L'autore dialoga con Ennio Morricone
L'autore dialoga con Ennio Morricone
Eventi e cultura

Alessandro De Rosa racconta le musiche e la vita di Ennio Morricone

Stasera l’evento Touring Juvenatium omaggerà il Premio Oscar

Un evento speciale andrà in scena questa sera sotto la regia dell'Associazione Touring Juvenatium. Il maestro Ennio Morricone sarà raccontato attraverso gli aneddoti del suo biografo ufficiale Alessandro De Rosa.

Con il giovane scrittore milanese non ci saranno più segreti sul compositore Premio Oscar, sulle sue colonne sonore entrate di diritto nella storia del cinema, sugli incontri che hanno segnato la sua carriera, sulla magia delle sue musiche che hanno contribuito a rendere immortali pellicole di grandi registi italiani ed internazionali.

A creare la giusta atmosfera ci penserà la Brass Ensemble "Il Cenacolo", gruppo composto da ex studenti del corso musicale della scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie e diretto dal Maestro Salvatore Barile. Le 16 trombe, gli 8 tromboni, le 2 tube ed i due tamburi della formazione biscegliese si esibiranno in un repertorio coinvolgente, che saprà emozionare e far sognare, proprio come le melodie del Maestro Morricone.

Darà inoltre il proprio contributo alla serata l'artista Vicky Depalma, di cui sono attualmente in mostra presso la Sala San Felice alcune opere nella collettiva "Arte in Città".

L'appuntamento è per le ore 20.30 all'interno dell'Oratorio "San Giovanni Paolo II", in Corso Principe Amedeo 8. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al chiuso, nella vicina Parrocchia di San Domenico. Presenta Giangaetano Tortora. Viva Network è media-partner della manifestazione.
  • Touring Juvenatium
  • Ennio Morricone
  • Alessandro De Rosa
  • Estate Giovinazzese 2019
Altri contenuti a tema
"Il Bene Mio" fa il pieno di consensi a Levante "Il Bene Mio" fa il pieno di consensi a Levante Ieri sera secondo appuntamento con "Cinema sotto le Stelle". Ospite il regista Pippo Mezzapesa
"Cinema sotto le stelle": in piazzale Aeronautica Militare si proietta "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa "Cinema sotto le stelle": in piazzale Aeronautica Militare si proietta "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa Il regista sarà ospite della rassegna. Si inizia alle 20.30
Emozioni a Levante in versi e musica Emozioni a Levante in versi e musica Ieri la quindicesima edizione di Poesie al Balcone
Una serata da... Premio Oscar Una serata da... Premio Oscar Il genio di Ennio Morricone nei racconti di Alessandro De Rosa e nella musica della Brass Ensemble “Il Cenacolo”
Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" La rassegna ideata da Tracce compie quindici anni
Giovinazzo non si ferma mai: un altro fine settimana di eventi Giovinazzo non si ferma mai: un altro fine settimana di eventi Teatro, musica e poesia nel ricco menù di sabato e domenica
"Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento "Cinema sotto le stelle": buona la prima, peccato per il vento Ieri sera la proiezione del film di Sergio Rubini "Il grande spirito"
Fabio Scaravilli tra gli attori de "Il grande spirito" proiettato stasera a Levante Fabio Scaravilli tra gli attori de "Il grande spirito" proiettato stasera a Levante Parte la rassegna "Cinema sotto le stelle". Noi abbiamo sentito il ragazzo giovinazzese che ha lavorato con Sergio Rubini
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.