Vedetta sul Mediterraneo
Vedetta sul Mediterraneo
Eventi e cultura

A Giovinazzo la presentazione dell'ultimo libro di Gabriele Musante

Appuntamento alle 18.30 alla Vedetta sul Mediterraneo

Joshua Slocum, Jack London, Francis Chichester, Bernard Moitessier ed Eric Tabarly. Questi i protagonisti del libro "Navigatori staordinari" che l'illustratore Gabriele Musante presenterà questa sera, venerdì 8 novembre, alle ore 18.30, alla Vedetta sul Mediterraneo, nell'ambito del Festival "Mare d'inchiostro".

Una graphic novel che narra attraverso immagini e racconto le imprese di cinque navigatori straordinari che hanno segnato la storia della navigazione a vela. Un comandante della marina mercantile, uno scrittore, un aviatore, un hippie vagabondo e un militare. Cinque personalità diverse vissute tra il 1844 e il 1998 e accomunate da una viscerale passione per il mare. Un condensato di spirito di avventura, desiderio di conoscere il mondo, bisogno di misurarsi con gli elementi, ma anche di affermare il diritto a ricercare luoghi, reali e mentali, di bellezza e stupore.

I momenti salienti della vita di questi personaggi straordinari sono raccolti per la prima volta in questa graphic novel con la forza e l'immediatezza del fumetto d'arte sapientemente disegnato da Gabriele Musante.

A introdurre ogni capitolo una scheda sui protagonisti di Davide Gnola, scrittore, cultore di storia nautica, nonché direttore del Museo della Marineria di Cesenatico.
A dialogare con l'autore, il presidente Nicolò Carnimeo. Parteciperanno Cristina Piscitelli, Assessora alla Cultura del Comune di Giovinazzo e Sara Mastrodomenico dell'associazione culturale "Spine".
  • Vedetta sul Mediterraneo
  • Festival Mare d'Inchiostro
  • Gabriele Musante
Altri contenuti a tema
"Navigatori Straordinari- I pionieri della vela d’altura” presentato alla Vedetta "Navigatori Straordinari- I pionieri della vela d’altura” presentato alla Vedetta L'autore Gabriele Musante ha dialogato con Nicolò Carnimeo
"Di mare, d'amore e altre storie": inaugurata alla Vedetta sul Mediterraneo la mostra di Gabriele Musante "Di mare, d'amore e altre storie": inaugurata alla Vedetta sul Mediterraneo la mostra di Gabriele Musante Vernissage con aperitivo musicale per uno degli eventi del Festival "Mare d'inchiostro"
L'aperitivo alla Vedetta sul Mediterraneo è tra illustrazioni e musica L'aperitivo alla Vedetta sul Mediterraneo è tra illustrazioni e musica A mezzogiorno sarà inaugurata la mostra  "Di mare, d'amore e altre storie"
"Il mare a fumetti" alla Vedetta sul Mediterraneo "Il mare a fumetti" alla Vedetta sul Mediterraneo Domenica 20 ottobre l'inaugurazione con Gabriele Musante
Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Parte da oggi la convenzione col Comune con la struttura del borgo antico
La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»
Sergio Bambarén a Giovinazzo per il Festival “Mare d’inchiostro” Sergio Bambarén a Giovinazzo per il Festival “Mare d’inchiostro” L’incontro con l’autore avverrà giovedì 5 settembre presso la Vedetta sul Mediterraneo
Lavori alla Cittadella, convenzione tra il Comune e la Vedetta Lavori alla Cittadella, convenzione tra il Comune e la Vedetta Per non interrompere il servizio, Palazzo di Città ha sottoscritto un accordo: sarà attivata la bibliomediateca
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.