Via Lupis
Via Lupis

Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri»

La rabbia dei residenti: «Praticamente un invito per i malviventi»

L'ultima segnalazione giunta alla redazione di GiovinazzoViva.it arriva da via Lupis, via Sanseverino, via Manzoni, via Cialdini, via Bixio e via Settembrini. Sei strade lasciate al buio da alcuni giorni.

La paura, secondo chi ci abita, è che l'oscurità nelle vie interessate possa incoraggiare i ladri a fare incursione negli appartamenti adiacenti o che la strada diventi teatro di attività illecite: «Si sa che in queste strade, già poco controllate, - afferma un residente - con il buio che c'è in questi giorni rischiamo di restare vittima di malviventi, considerando che in zona vivono molti anziani. Sembriamo isolati».

In effetti, se non fosse per le luci delle abitazioni, non si vedrebbe nulla. «Praticamente un invito per i ladri, che nelle ore serali e notturne potrebbero affacciarsi in zona». Il problema dell'illuminazione pubblica attorno alle case, molto sentito per la sicurezza, i cittadini l'avevano fatto notare già da alcuni giorni. Ma, nonostante le segnalazioni ed i solleciti, nessuno s'è mosso, mentre cresce la rabbia.

«Siamo preoccupati perché siamo in balìa del buio. Chiediamo un intervento urgente del Comune (e dell'Enel) - concludono i residenti -. Crediamo che non sia complicato mandare una squadra di tecnici e non intendiamo aspettare oltre». Prima che sia troppo tardi.
  • Lampioni spenti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Buio a Ponente Buio a Ponente Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?
Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Il problema si è riproposto (forse) dopo le forti piogge di due notti fa
La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La segnalazione dalla zona tra via Bitonto e via Napoli
Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre La rabbia dei residenti: «Da mesi chiediamo una risoluzione, ma nessuno fa nulla»
Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento La richiesta è di ripristino del servizio per aiutare la sicurezza
Lampioni spenti in varie zone della città Lampioni spenti in varie zone della città La gente vuole il ripristino e più sicurezza, il Sindaco precisa
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.