Lampioni spenti di notte
Lampioni spenti di notte

La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte

La segnalazione dalla zona tra via Bitonto e via Napoli

La scorsa settimana, una lettrice ci ha segnalato un'anomalia nell'accensione e nello spegnimento dei lampioni della pubblica illuminazione tra i quartieri Sant'Agostino e San Giuseppe.

Si tratta delle stradine adiacenti a via Napoli. I lampioni, come vedete nei nostri scatti, restavano accesi di giorno, per poi spegnersi di notte. La foto in home è stata scattata alle 5.50, quando ancora era buio ed iniziava appena ad albeggiare, mentre nella fascia diurna i lampioni erano accesi con annesso spreco energetico (la foto sotto l'articolo è stata scattata alle 16.31).

L'intera area è stata interessata una decina di giorni fa dai lavori sulla linea per sostituire un vetusto sistema con uno più moderno (così ci era stato comunicato da Palazzo di Città) e pertanto potrebbe trattarsi di un semplice fenomeno di errata temporizzazione dell'accensione.

Giriamo la nostra segnalazione al Sindaco ed all'Assessoro al Decoro Urbano che speriamo possano intervenire nei prossimi giorni, se non dovessero già averlo fatto nelle scorse ore. A voi lettori, come sempre, il compito di segnalarci l'eventuale permanere di una situazione tra l'anomalo ed il grottesco.
  • Lampioni spenti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Buio a Ponente Buio a Ponente Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?
Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Il problema si è riproposto (forse) dopo le forti piogge di due notti fa
Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre La rabbia dei residenti: «Da mesi chiediamo una risoluzione, ma nessuno fa nulla»
Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento La richiesta è di ripristino del servizio per aiutare la sicurezza
Lampioni spenti in varie zone della città Lampioni spenti in varie zone della città La gente vuole il ripristino e più sicurezza, il Sindaco precisa
Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» La rabbia dei residenti: «Praticamente un invito per i malviventi»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.