La penombra in via Bovio
La penombra in via Bovio

Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento

La richiesta è di ripristino del servizio per aiutare la sicurezza

«Sono due mesi che abbiamo avvisato il Comune di Giovinazzo che alcuni lampioni di via Bovio sono spenti, ma a tutt'oggi non si è visto nessuno. Si vergognassero!». Lo sfogo è di una cittadina e nostra lettrice, che ci ha chiesto aiuto su una questione che inizia ad avere del grottesco.

Da qualche tempo (precisamente dalla scorsa estate) si registrano guasti all'illuminazione pubblica in varie zone della città, magari anche non vicine tra loro. Via Bovio, nel caso di specie che vi rappresentiamo, è una traversa del quartiere Sant'Agostino ed in quella strada più di un lampione è rimasto spento per settimane.

In foto vedete l'ombra prodotta dall'assenza di illuminazione. Quel che preoccupa di più i residenti della zona è che quei coni d'ombra agevolerebbero anche azioni criminosi a danno di appartamenti o persone. Insomma, si teme per la propria incolumità o per i propri immobili, visto che di sera non si vede quasi nulla.

La stessa situazione di via Bovio la vivono alcune traverse di via Marconi, un palo di via De Ninno e tempo fa c'erano stati problemi in via Sindolfi e via Frascolla. Insomma, di tanto in tanto black-out non sempre giustificabili con un guasto alla linea, visto che altri lampioni circostanti sono accesi.

I cittadini, delle cui richieste ci facciamo interpreti, chiedono un intervento serio e costante di manutenzione, cosa sin qui non verificatasi. All'Amministrazione comunale il compito di intervenire senza più indugi.
  • Lampioni spenti Giovinazzo
  • via Bovio
Altri contenuti a tema
Bustoni contenenti plastica a tutte le ore: i cittadini si ribellano Bustoni contenenti plastica a tutte le ore: i cittadini si ribellano In via Bovio e via Piscitelli chiesti più controlli
Buio a Ponente Buio a Ponente Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?
Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto Il problema si è riproposto (forse) dopo le forti piogge di due notti fa
Serafina, la buca "adottata" tra via Bovio e via D'Azeglio Serafina, la buca "adottata" tra via Bovio e via D'Azeglio L'ironia del Consigliere de Gennaro: «Ormai la consideriamo una di famiglia»
La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La segnalazione dalla zona tra via Bitonto e via Napoli
Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre La rabbia dei residenti: «Da mesi chiediamo una risoluzione, ma nessuno fa nulla»
Lampioni spenti in varie zone della città Lampioni spenti in varie zone della città La gente vuole il ripristino e più sicurezza, il Sindaco precisa
Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» La rabbia dei residenti: «Praticamente un invito per i malviventi»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.