Luci spente a Ponente. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Luci spente a Ponente. Foto Gianluca Battista

Buio a Ponente

Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?

Il Lungomare Marina Italiana, nel suo ultimo tratto, quello che va dalla zona Trincea fino al Lido Il Terrazzino, è spesso al buio.

Le foto che vi mostriamo sono riferite a giovedì scorso, 25 ottobre, e tutta la zona era avvolta dalle tenebre. Complice la chiusura di alcuni locali pubblici, l'atmosfera era abbastanza spettrale. Ad esserne contente, forse, solo le coppiette appartatesi in cerca di privacy.

Il fenomeno dei lampioni spenti a Ponente, ci assicurano alcuni nostri lettori, è frequente e si presenta non sempre, a giorni alterni ed a volte non per tutta la serata.

A questo punto è d'obbligo segnalarvi che abbiamo provato a sentire l'Amministrazione comunale, ma complici i giorni festivi contiamo di ricevere risposte nelle prossime ore alla ripresa dell'attività lavorativa, cercando poi di darvene conto.

Difficile dire cosa stia accadendo, un dato è certo: alcune fasi di lampade saltano completamente. La percezione di sicurezza, ovviamente, non ne esce rafforzata e c'è da tenere conto che la sera si andrà dilatando col passaggio all'ora serale. Bisogna quindi risolvere il problema, ammesso che sia tale e che non sia rientrato nelle scorse ore.

Segnaliamo il tutto agli uffici competenti ed attendiamo una risposta che pubblicheremo nei prossimi giorni.
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
  • Lampioni spenti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Stop alle opere sul lungomare di Ponente: «Passerella e manufatti non conformi» Stop alle opere sul lungomare di Ponente: «Passerella e manufatti non conformi» Nel mirino le pedane tra via De Turcolis e via Sebenico, ritenute «non conformi alle autorizzazioni rilasciate». Il Comune sospende i lavori
1 Musica a Ponente sino a tarda ora. Residenti raccolgono firme Musica a Ponente sino a tarda ora. Residenti raccolgono firme Nel documento si chiede il rispetto del riposo notturno e l'emanazione di un'ordinanza anti-rumori
Spiagge attrezzate a Ponente, il sindaco Sollecito risponde alle nostre domande Spiagge attrezzate a Ponente, il sindaco Sollecito risponde alle nostre domande Una intervista per chiarire con il primo cittadino quanto sta accadendo sul litorale
Si stacca porzione di parapetto a Ponente: vandalismo o scarsa manutenzione? Si stacca porzione di parapetto a Ponente: vandalismo o scarsa manutenzione? Il fatto è avvenuto nella giornata di lunedì 14 novembre
Ponente al buio di sabato sera Ponente al buio di sabato sera Tante le segnalazioni dei lettori, noi siamo andati a vedere
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Un lunedì sera di ordinario menefreghismo
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.