Luci spente a Ponente. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Luci spente a Ponente. Foto Gianluca Battista

Buio a Ponente

Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?

Il Lungomare Marina Italiana, nel suo ultimo tratto, quello che va dalla zona Trincea fino al Lido Il Terrazzino, è spesso al buio.

Le foto che vi mostriamo sono riferite a giovedì scorso, 25 ottobre, e tutta la zona era avvolta dalle tenebre. Complice la chiusura di alcuni locali pubblici, l'atmosfera era abbastanza spettrale. Ad esserne contente, forse, solo le coppiette appartatesi in cerca di privacy.

Il fenomeno dei lampioni spenti a Ponente, ci assicurano alcuni nostri lettori, è frequente e si presenta non sempre, a giorni alterni ed a volte non per tutta la serata.

A questo punto è d'obbligo segnalarvi che abbiamo provato a sentire l'Amministrazione comunale, ma complici i giorni festivi contiamo di ricevere risposte nelle prossime ore alla ripresa dell'attività lavorativa, cercando poi di darvene conto.

Difficile dire cosa stia accadendo, un dato è certo: alcune fasi di lampade saltano completamente. La percezione di sicurezza, ovviamente, non ne esce rafforzata e c'è da tenere conto che la sera si andrà dilatando col passaggio all'ora serale. Bisogna quindi risolvere il problema, ammesso che sia tale e che non sia rientrato nelle scorse ore.

Segnaliamo il tutto agli uffici competenti ed attendiamo una risposta che pubblicheremo nei prossimi giorni.
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
  • Lampioni spenti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ponente al buio di sabato sera Ponente al buio di sabato sera Tante le segnalazioni dei lettori, noi siamo andati a vedere
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Un lunedì sera di ordinario menefreghismo
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Vento fortissimo, grandine e mare in burrasca su Giovinazzo: le foto da Ponente Vento fortissimo, grandine e mare in burrasca su Giovinazzo: le foto da Ponente Temperature in discesa in questo lunedì. Colpo di coda dell'inverno almeno sino a domenica
«E luce sia». La puntualizzazione della Co.Re.Im. «E luce sia». La puntualizzazione della Co.Re.Im. L'Ente comunale ha ratificato una proroga del contratto di manutenzione ordinaria all'azienda di Giovinazzo
2 Blackout nel lockdown. La città al buio è un pericolo Blackout nel lockdown. La città al buio è un pericolo Da diversi giorni ci sono alcune zone del centro abitato completamente prive di illuminazione
Il lungomare di Ponente di Giovinazzo "nudo" al sabato sera Il lungomare di Ponente di Giovinazzo "nudo" al sabato sera Le nostre riflessioni ed il reportage fotografico
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.