Buio verso Terlizzi. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Buio verso Terlizzi. Foto Gianluca Battista

Buio dal ponte di via Daconto alla rotatoria di via Bitonto

Il problema si è riproposto (forse) dopo le forti piogge di due notti fa

Di nuovo buio ieri sera, 3 ottobre, sull'asse che collega le uscite di Giovinazzo Nord e Giovinazzo Sud della statale 16 bis, come era accaduto un annetto fa e poi periodicamente ad intervalli di tempo. Dal ponte di via Daconto alla rotatoria che immette nel sottovia di via Bitonto era tutto spento. Illuminazione pubblica in tilt.

Preoccupati anche alcuni residenti della zona rurale dopo il bivio che immette sulla provinciale 107 per Terlizzi. Abbiamo verificato di persona ed effettivamente la situazione era quella descrittaci: lampade spente e preoccupazione legittima soprattutto per chi risiede fuori dal centro abitato.

Sul cavalcaferrovia di via Daconto i lampioni erano spenti a tratti (nelle scorse settimane da Palazzo di Città ci avevano spiegato che si tratta di lampade fuori commercio e che si dovrà pazientare qualche mese prima della sostituzione dell'intera linea, ndr), mentre l'incrocio per andare verso Bitonto e verso Terlizzi era totalmente al buio, forse (la nostra è solo un'ipotesi da profani) dopo le abbondanti piogge di due notti fa. Non illuminata poi anche la rotatoria che porta al sottovia di via Bitonto e tutte le strade che si inoltrano nell'agro, dove tra l'altro risiedono anche alcune famiglie.

Una segnalazione che inoltriamo agli amministratori, in modo che possano trovare una soluzione rapida come per la verità spesso accaduto di recente.
  • Lampioni spenti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Buio a Ponente Buio a Ponente Intere fasi dell'illuminazione pubblica spente a giorni alterni. Cosa succede?
La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La strana storia dei lampioni accesi di giorno e spenti di notte La segnalazione dalla zona tra via Bitonto e via Napoli
Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre Buio pesto in via Colapiccoli e via XX Settembre La rabbia dei residenti: «Da mesi chiediamo una risoluzione, ma nessuno fa nulla»
Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento Lampioni spenti in via Bovio: i cittadini chiedono un intervento La richiesta è di ripristino del servizio per aiutare la sicurezza
Lampioni spenti in varie zone della città Lampioni spenti in varie zone della città La gente vuole il ripristino e più sicurezza, il Sindaco precisa
Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» Lampioni spenti, «via Lupis al buio, invito ai ladri» La rabbia dei residenti: «Praticamente un invito per i malviventi»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.