Plastica abbandonata
Plastica abbandonata

Bustoni contenenti plastica a tutte le ore: i cittadini si ribellano

In via Bovio e via Piscitelli chiesti più controlli

La vicenda non è la prima nel suo genere a Giovinazzo, ma il ripetersi del fenomeno ha finito per urtare diversi cittadini.

Via Bovio, via Piscitelli, quartiere Sant'Agostino. In tutti i mesi estivi alcuni utenti hanno abbandonato sistematicamente buste contenenti plastica a qualsiasi ora del giorno e della sera, infischiandosene delle prescrizioni comunali per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Alcuni lettori, residenti in zona, ci hanno scritto indignati: «Il fenomeno si ripete costantemente - ci hanno riferito -, perché nessuno sanziona i trasgressori? Per il decoro urbano è duro colpo, ma nessuno interviene», le loro riflessioni amare.

Giriamo i quesiti agli amministratori, sperando che anche i cittadini si rivolgano alla Polizia Locale e denuncino le condotte illecite.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • via Bovio
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Una nota di Palazzo di Città spiega le modalità di conferimento
Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) La denuncia di un lettore attraverso le immagini
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.