AFP Giovinazzo, oggi il recupero col motivato Viareggio
Al Pala Barsacchi ancora senza Mura squalificato
mercoledì 17 dicembre 2025
1.08
In una settimana affatto facile, stasera alle 20.45 l'AFP Giovinazzo scende in pista in trasferta contro il CGC Viareggio per il recupero della 9^ giornata disputata a fine novembre.
I biancoverdi, privi di Mura squalificato per due turni a seguito del cartellino rosso rimediato contro il Monza, hanno giocato appena tre giorni fa contro il Castiglione: inizio di gara in salita, poi il ribaltamento del risultato con la doppietta di Cardoso, il gol di Clavel e la prima rete di Monticelli. Il doppio vantaggio è stato annullato negli ultimi tre minuti e lo scontro salvezza è terminato 4-4. Ennesima occasione sprecata da una AFP terzultima che, con un punto guadagnato dopo diverse giornate, non riesce a muovere la classifica.
Il Viareggio invece ha qualche giorno di riposo in più, avendo giocato venerdì scorso contro il Monza, battuto fuori casa 3-1. La squadra, quest'anno allenata da Mirco De Gerone, ha visto l'arrivo di campioni come Torner e Ambrosio che si aggiungono a Gomez, Cinquini e il capitano Muglia. I toscani hanno segnato poco meno dei pugliesi ma hanno subito ben 30 reti in meno che fanno la differenza. I biancoverdi stanno andando anche oltre le aspettative e, con una vittoria questa sera, salirebbero al terzo posto in classifica, per cui scenderanno in pista con il coltello tra i denti .