Torna la Stagione Concertistica della #PrimaVera Musicale

Conferenza stampa di presentazione fissata per domenica 22 aprile

venerdì 20 aprile 2018
A cura di Gabriella Serrone
È diventato ormai un appuntamento costante oltre che imperdibile, che segna l'inizio della bella stagione prima dell'avvento dell'estate e diffonde con cura e passione l'amore per la musica. La #PrimaVera Musicale ritorna nel 2018 con una terza edizione che si preannuncia entusiasmante, a detta degli organizzatori, e che verrà presentata questa domenica, 22 aprile, alle ore 19.00 nella sala concerti della Scuola di Musica "Filippo Cortese", in via Tenente Fiorino.

Frutto della direzione artistica di Gaetano Depalma, dell'organizzazione del Raggruppamento Temporaneo di Scopo delle associazioni culturali e musicali "Polifonica", "Concerto Bandistico Città di Giovinazzo" e "Giuseppe Verdi" e del patrocinio del Comune di Giovinazzo, la rassegna musicale debutterà ufficialmente con una #AntePrima in cui verrà precisato il cartellone messo a punto per quest'anno. Durante la serata di domenica verrà inoltre dato spazio all'esibizione degli alunni della scuola ospitante l'evento.

Concerti e presentazioni di opere musicali si alterneranno fino a giugno, abbracciando una grande varietà di generi musicali ed accontentando i gusti più vari del pubblico. Protagonisti saranno la musica classica ed il jazz, il folk e brani dei cantautori più apprezzati, senza escludere quella tradizione bandistica tanto cara alla storia della città di Giovinazzo ed ai giovinazzesi.

«La stagione concertistica in questi anni è cresciuta con noi - ha tenuto a precisare Gaetano Depalma -. Manteniamo il fermo proposito di ospitare ogni anno un celebre artista giovinazzese che torna ad esibirsi nella nostra città, come è stato nella scorsa edizione per il soprano Maria Pia Piscitelli. Quest'anno, inoltre, ci siamo impegnati per ampliare l'offerta culturale della rassegna scegliendo un nome importante del panorama italiano ed internazionale, conosciuto e apprezzato dal grande pubblico. Un progetto impegnativo, quello della stagione, realizzato grazie alla sinergia delle associazioni che l'hanno fortemente voluta, allo staff organizzativo che sta lavorando senza sosta da diversi mesi, ai partners e all'Amministrazione comunale».

La rassegna non verrà meno alle aspettative createsi nel tempo, dopo aver accolto nomi importanti, come la già citata soprano giovinazzese Piscitelli, Aldo Bucci, Guido di Leone e Mirko Signorile. Sorprese sono quindi attese per domenica, che renderanno certamente la terza edizione degna di quelle che l'hanno preceduta.