Silvestris non sarà eletto nonostante 25mila preferenze

Il politico biscegliese ringrazia comunque tutti gli elettori dopo la sua buona performance elettorale

lunedì 27 maggio 2019 13.22
«Grazie, grazie, grazie. È questa la prima parola che sento di dire agli oltre 25.000 elettori che hanno scritto il mio cognome sulla scheda elettorale. E' un risultato importante, che mi gratifica tanto: un gesto di affetto e amicizia che mi riempie il cuore di gioia».

Così Sergio Silvestris ai suoi elettori (308 dei quali giovinazzesi). La sua corsa per tornare a Bruxelles purtroppo per lui, però, si interrompe. Le motivazioni sono certamente da ricercarsi nel calo di Forza Italia, attestatasi intorno all'11% nazionale, ma anche ad altre motivazioni:

«Purtroppo - spiega il politico biscegliese -, nell'ordine della lista, questo non mi permetterà di essere eletto a Bruxelles, dove avrei ripreso volentieri a difendere la nostra terra, ma il risultato di questa campagna elettorale mi soddisfa comunque fortemente.

Voglio dire grazie a tutti: grazie a chi mi ha votato, a chi mi ha fatto votare e a chi mi ha accompagnato con tanta generosità, con tanto disinteressato impegno e con tanta amicizia in questa campagna elettorale. È stato un percorso molto lungo e impegnativo, ho visitato tutte le province del collegio elettorale e sono contento di tutto quello che abbiamo costruito insieme: non sono solo i consensi ma anche rapporti umani che porterò nel cuore».

Faccio i miei migliori auguri -
ha chiosato con grande eleganza - a chi è stato eletto a rappresentare il Sud Italia nel Parlamento Europeo. Grazie davvero a tutti per l'amicizia, per l'affetto e per il consenso», è stato il suo commento definitivo al voto.