Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo

Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi

mercoledì 8 dicembre 2021 10.50
Avviate quattro centrali termiche completamente rinnovate in altrettanti plessi scolastici di Giovinazzo. Le scuole 'San Tommaso', la 'San Giovanni Bosco', la 'Aldo Moro' e la 'M. Buonarroti' sono ora dotate di nuovissime caldaie a condensazione in grado di garantire efficienza e contenimento dei consumi energetici.

L'importo dei lavori eseguiti è di circa 150mila euro rinvenuti dal bilancio comunale. La prossima centrale ad essere oggetto di lavori di manutenzione sarà quella della scuola media 'G. Marconi' il cui intervento rientra nel contesto della manutenzione straordinaria dell'intero edificio per un importo di circa 2.700.000 euro con una gara che ha visto la partecipazione di ben 27 imprese.

«La nostra coerenza di pensiero è nelle nostre azioni - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma - Abbiamo sempre detto che la scuola intesa come struttura fisica e contenitore umano e didattico è sempre stata una delle nostre priorità. E lo sarà fino all'ultimo giorno di mandato della mia Amministrazione».

«Continua incessantemente il lavoro di miglioramento energetico e di sostituzione di tutto ciò che è vetusto e difficile da manutenere - è il commento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - Successivamente, le prossime centrali ad essere oggetto di intervento straordinario saranno quelle della "don Saverio Bavaro", della "Gianni Rodari" e della "Papa Giovanni XXIII"».