Oggi nuova Giornata della donazione del sangue

Dalle 8.00 alle 11.00 presso la sede Fratres

domenica 26 febbraio 2017 2.26
A cura di Gabriella Serrone
Era già successo domenica scorsa e succederà ancora quest'oggi. Giovinazzo si prepara a vivere un'altra Giornata della donazione del sangue, presso la sede Fratres di via Marconi.

Dalle 8.00 alle 11.00 si potrà donare una parte di noi stessi ad una causa nobile, che non ha tempo né confini geografici. È infatti fondamentale continuare a rifornire le scorte di presso la banca del sangue, a disposizione delle strutture ospedaliere di tutta la regione. E poi, lo sanno ormai tutti, donare sangue conviene anche perché ciascuno avrà un check-up completo della propria condizione, tutto assolutamente gratuito.

Giovinazzo continua a distinguersi in questo campo grazie ad una delle sezioni più attive tra le 59 presenti su tutto il territorio della ex provincia barese.

Ci si aspetta una presenza massiccia di donatori: si va in via Marconi, ci si accomoda e ci si rilassa, personale medico preleverà il sangue e poi ci si potrà godere una domenica che avrà senz'altro un sapore più intenso. Un piccolo gesto solo per chi lo fa, ma di capitale importanza per chi ne riceverà i benefici.