Libera Giovinazzo, domenica 13 luglio le finali del torneo dedicato a Michele Fazio

Si parte alle 18.00 ai campetti della Parrocchia Immacolata

sabato 12 luglio 2025
A cura di La Redazione
Domenica 13 luglio, presso il campo della Parrocchia Immacolata a Giovinazzo, si terranno le finali della competizione di calcio a 5 "Un Torneo per Michele".

L'iniziativa, che ormai da cinque anni rappresenta un momento significativo per le realtà associative del territorio, unisce lo sport all'impegno per la legalità, la giustizia sociale e la cittadinanza attiva.

Gli organizzatori hanno scelto di porre al centro di questa edizione il tema delle dipendenze e del ruolo delle comunità terapeutiche nel promuovere inclusione e riscatto.

«Durante la fase finale del torneo - commentano dal Presidio Libera di Giovinazzo -, daremo spazio al clan del gruppo scout Giovinazzo 1 che, a conclusione del percorso di approfondimento sul tema, proporrà un momento di dialogo confronto aperto con gli operatori e gli utenti delle comunità terapeutiche "Lorusso Cipparoli" e "C.A.S.A.". Durante l'iniziativa saranno presenti anche Lella e Pinuccio Fazio, che con la loro testimonianza continueranno a tenere vivo il ricordo di Michele e il messaggio di speranza e impegno che da anni portano avanti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».
Sociale, antimafia, contrasto alle dipendenze ed aggregazione attraverso lo sport. C'è davvero tutto nel ricco programma, c'è davvero tutto affinché la cittadinanza partecipi.