L’omaggio a Vecchioni inaugura Giovinazzo Teatro

La musica ed i testi del cantautore lombardo nell’anteprima della rassegna teatrale

giovedì 24 agosto 2017 07.30
A cura di Gabriella Serrone
Prenderà il via nel segno della musica la diciottesima edizione di Giovinazzo Teatro. La rassegna teatrale, inserita nel cartellone dell'Estate Giovinazzese messo a punto dall'Assessorato alla Cultura ed organizzata in sinergia tra il Gruppo Teatro Moduloesse ed il Comitato Regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), debutterà stasera con lo spettacolo "Omaggio a Roberto Vecchioni, un cantore umanista".

La serata sarà un modo originale per presentare ufficialmente il programma 2017 della kermesse, dedicando un tributo ad un gigante della musica italiana, noto non solo per le sue canzoni ma anche per la sua arte di poeta sensibile alle problematiche della vita dell'uomo. Letture dei suoi scritti e videoproiezioni di alcune delle sue più famose ed emozionanti esibizioni saranno gli ingredienti di una serata gradevole, che celebrerà la musica ma avrà ugualmente il teatro sullo sfondo.

Dopo questa imperdibile anteprima, la programmazione di Giovinazzo Teatro avrà inizio questo sabato 26 agosto con la pièce "Le ultime lune", portata in scena dalla compagnia La Cricca di Taranto e proseguirà domenica 27 con "Il re muore", interpretata dagli attori del gruppo La Terra Smossa di Gravina di Puglia.

L'anteprima e tutti gli spettacoli della manifestazione si svolgeranno nella confortevole cornice del giardino della Scuola Primaria "San Giovanni Bosco" ed andranno in scena alle ore 21.00, con ingresso a partire dalle ore 20.30.