Finanziamento del nuovo CCR, la soddisfazione di Depalma arriva dal web

Un post del Sindaco per chiarire che «la classe dirigente guarda dove tanti non vedono»

sabato 17 febbraio 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
Tommaso Depalma è visibilmente soddisfatto per l'accesso ai finanziamenti regionali per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta, un'opera strategica e necessaria per completare il processo virtuoso nel ciclo dei rifiuti, intrapreso con l'avvio della raccolta porta a porta.

Il Sindaco di Giovinazzo, nella giornata di ieri, prima della bufera delle dimissioni dell'Assessore Daniela Sala, ha affidato ad un post apparso sulla sua pagina Facebook tutta la sua soddisfazione, non lesinando stoccate a PrimaVera Alternativa ed ai suoi alleati che in passato avevano sollecitato questo passaggio: «Ricordo benissimo - ha scritto - quando i "rivoluzionari gentili" prefiguravano scatafasci circa l'andamento della raccolta differenziata senza CCR e ci ritenevano incompetenti perché avevamo avuto al "freddezza" di non accettare solo 100.000 euro regionali perché insufficienti a coprire il costo dell'opera. Ricordo - ha continuato Depalma - le nostre rivendicazioni sul fatto che il CCR non doveva essere pagato dalle tasche dei giovinazzesi (che in termini di TARI già avevano pagato troppo...). Ci sono tante parole dette e scritte su questo tema dagli inventori delle "balle spaziali" - ha continuato ad attaccare - che puntualmente tornano in faccia a chi le evoca».

Depalma ha poi rivolto il suo pensiero all'azione della Giunta da lui guidata: «Ma noi - si legge - abbiamo dimostrato una volta di più di essere classe dirigente. La classe dirigente, guarda dove in tanti non vedono. La classe dirigente ragiona di testa (e certe volte di cuore) e non di pancia.

La classe dirigente - ha messo in evidenza - deve vedere il mosaico completo, già dalla prima tesserina dello stesso, avendo la pazienza di incastrare un pezzo nell'altro. La classe dirigente seria, programma, lavora, subisce, sbuffa, soffre, insiste, aspetta, non molla e poi ottiene ciò che ha meritato. Il tempo restituisce sempre tutto a tutti», è stata la chiosa.

Siamo quasi certi che domenica pomeriggio PVA replicherà al primo cittadino nel suo incontro in Sala San Felice di cui vi diamo notizia oggi.