Tommso Depalma in Aula consiliare
Tommso Depalma in Aula consiliare
Politica

Finanziamento del nuovo CCR, la soddisfazione di Depalma arriva dal web

Un post del Sindaco per chiarire che «la classe dirigente guarda dove tanti non vedono»

Tommaso Depalma è visibilmente soddisfatto per l'accesso ai finanziamenti regionali per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta, un'opera strategica e necessaria per completare il processo virtuoso nel ciclo dei rifiuti, intrapreso con l'avvio della raccolta porta a porta.

Il Sindaco di Giovinazzo, nella giornata di ieri, prima della bufera delle dimissioni dell'Assessore Daniela Sala, ha affidato ad un post apparso sulla sua pagina Facebook tutta la sua soddisfazione, non lesinando stoccate a PrimaVera Alternativa ed ai suoi alleati che in passato avevano sollecitato questo passaggio: «Ricordo benissimo - ha scritto - quando i "rivoluzionari gentili" prefiguravano scatafasci circa l'andamento della raccolta differenziata senza CCR e ci ritenevano incompetenti perché avevamo avuto al "freddezza" di non accettare solo 100.000 euro regionali perché insufficienti a coprire il costo dell'opera. Ricordo - ha continuato Depalma - le nostre rivendicazioni sul fatto che il CCR non doveva essere pagato dalle tasche dei giovinazzesi (che in termini di TARI già avevano pagato troppo...). Ci sono tante parole dette e scritte su questo tema dagli inventori delle "balle spaziali" - ha continuato ad attaccare - che puntualmente tornano in faccia a chi le evoca».

Depalma ha poi rivolto il suo pensiero all'azione della Giunta da lui guidata: «Ma noi - si legge - abbiamo dimostrato una volta di più di essere classe dirigente. La classe dirigente, guarda dove in tanti non vedono. La classe dirigente ragiona di testa (e certe volte di cuore) e non di pancia.

La classe dirigente - ha messo in evidenza - deve vedere il mosaico completo, già dalla prima tesserina dello stesso, avendo la pazienza di incastrare un pezzo nell'altro. La classe dirigente seria, programma, lavora, subisce, sbuffa, soffre, insiste, aspetta, non molla e poi ottiene ciò che ha meritato. Il tempo restituisce sempre tutto a tutti», è stata la chiosa.

Siamo quasi certi che domenica pomeriggio PVA replicherà al primo cittadino nel suo incontro in Sala San Felice di cui vi diamo notizia oggi.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.