Evangelista Marzano è il nuovo comandante della Polizia Locale

Ufficializzata la nomina del sindaco Depalma. Sostituisce il maggiore Camporeale, l'incarico avrà la durata di 1 anno

giovedì 2 gennaio 2020 10.00
A cura di Nicola Miccione
La Polizia Locale di Giovinazzo ha un nuovo comandante: si tratta di Evangelista Marzano, barese di 51 anni. Il sindaco Tommaso Depalma, infatti, ha firmato il decreto con cui assegna il ruolo che è stato di Mimmo Camporeale all'ex comandante dei corpi di Trinitapoli, Turi e Adelfia.

Una decisione assunta per la sua professionalità, la sua competenza e per la sua esperienza nel corpo della Polizia Locale, dove ha sempre dato prova di essere particolarmente operativo, prima a Trinitapoli (dal 2016 al 2017, «dove ho svolto - sono sue parole - un lavoro sicuramente duro ma coinvolgente»), poi a Turi (dal 2017 al 2018, «una città che mi ha subito colpito positivamente, una bella comunità»), infine ad Adelfia (negli ultimi 3 mesi del 2019), poco prima delle tensioni interne al corpo di Polizia Locale.

Il nuovo numero uno del Comando di via Cappuccini, che avrà il ruolo di maggiore nell'esercizio delle funzioni attinenti alla gestione operativa dei compiti di vigilanza, dipendente a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Bari, ha firmato un contratto di lavoro a tempo determinato, con incarico di funzionario di Polizia Locale, di categoria giuridica D e con posizione economica D2, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020, salvo eventuale revoca anticipata o rinnovo per un periodo complessivo non superiore ai 3 anni.

Visti i tempi stretti, e la necessità di non lasciare periodi di vuoti, l'amministrazione ha deciso di ricorrere ad un Comando da un altro Comune. Una procedura che permette di dare continuità all'attività della Polizia Locale, volta a intervenire in diversi settori cruciali per la gestione della città.