Esce oggi il singolo di Mason La Notte

“Chris Mccandless” è l’ultimo brano del cantautore diciassettenne giovinazzese

venerdì 29 giugno 2018 14.01
A cura di Gabriella Serrone
È disponibile dalle 14.00 di oggi il primo singolo di Mason La Notte, al secolo Tommaso La Notte, il cantautore giovinazzese che da circa un anno e mezzo si dedica alla scrittura di canzoni.

Il brano rappresenta la prima tappa di "Clochard" , un album che rappresenta un vero e proprio viaggio nella musica e nell'universo personale del cantautore diciassettenne. In tredici brani, Mason ricostruisce attraverso le note la storia di un ragazzo che esplora il mondo ed al tempo stesso la parte più recondita di sé, messa in ombra da idee precostituite e false credenze. Un viaggio fisico ed interiore che si serve dell'osservazione del mondo esterno per promuovere una crescita personale ed un ritorno all'essenziale delle cose e degli individui.

"Chriss Mccandless" (clicca qui per vederlo) racconta i primi giorni di quel viaggio ed i momenti iniziali in cui il protagonista diventa consapevole del velo di superficialità che lo circonda. Sulle note di questa canzone, inizierà quel percorso che lo porterà a seguire la scia lasciata dell'avventuriero statunitense che nell'aprile 1992 visse in solitudine in Alaska e di cui si ricostruisce la storia nel film "Into the Wild". "Cerca orizzonti sempre nuovi" sarà allora quel ritornello che accompagnerà il ragazzo nella sua avventura musicale e di vita.

Mason ha già al suo attivo esibizioni rilevanti come quella nel corso della diciottesima edizione del Giovinazzo Rock Festival e della Festa dei Popoli di Bari, dove ha aperto i concerti di Bianco, Giorgio Poi e Giosada. "Clochard" è il suo nuovo progetto musicale, evoluzione più matura di "Dreamland", album che avrebbe dovuto contenere solo brani in inglese.