Il campo sportivo Raffaele De Pergola
Il campo sportivo Raffaele De Pergola

Un gruppo di imprenditori per far rinascere il calcio a Giovinazzo

La società sportiva si chiamerà Sporting Club: sarà guidata da Luigi De Blasi

Col Giovinazzo Calcio retrocesso in Seconda Categoria, è toccato a Luigi De Blasi, in tandem con Nicola Cortese, prendere una decisione per rifondare il calcio biancoverde mettendo in piedi una nuova società sportiva: si chiamerà A.S.D. Sporting Club.

Il nuovo sodalizio (vice presidente è stato nominato Antonio Berardi) è composto da soci con provato Dna sportivo biancoverde. Da Pino Marzella, per un anno il miglior giocatore del mondo di hockey su pista (ed a Giovinazzo, tra il serio e il faceto, amavano dire come Maradona fosse il Marzella del calcio, ndr) all'ex primo cittadino Antonello Natalicchio (play della Fidens Giovinazzo degli anni '90) sino a Vincenzo D'Amato (centrale della Libertas Volley degli anni '80).

Con De Blasi, vice presidente del Football Club Giovinazzo che nel 2010 ottenne la sua prima storica promozione in Seconda Categoria, ben 7 fra commercianti e imprenditori attivi nel settore edile e delle energie rinnovabili (sui cui nomi, come si dice in questi casi, vige il massimo riserbo, ndr) che non hanno bisogno né di una società di calcio dilettantistico per spostare i loro capitali né di visibilità calcistica.

«Non intendiamo alimentare né sogni né illusioni - le parole di De Blasi -. Siamo consapevoli che il futuro del calcio a Giovinazzo deve fondarsi anzitutto su una solida base economica». Da quale categoria ripartirà la nuova compagine? «Vedremo - taglia corto -, non ripartiremo da zero, c'è qualcosa su cui lavorare».
  • Antonello Natalicchio
  • Vincenzo D'Amato
  • Sporting Club Giovinazzo
  • Luigi De Blasi
  • Antonio Berardi
Altri contenuti a tema
Via Marina, l'ironia pungente di Natalicchio: «È giusto che la città festeggi» Via Marina, l'ironia pungente di Natalicchio: «È giusto che la città festeggi» Il consigliere dei Dem: «Giovinazzo lo farà con uno spettacolo di danza costato 31.720 euro»
Un anno fa le elezioni amministrative Un anno fa le elezioni amministrative Più conferme che novità nel quadro politico giovinazzese dopo la notte che decretò il ballottaggio tra de Gennaro e Depalma
1 Natalicchio a PVA: «Non facciamo più l'errore di non fare un percorso comune» Natalicchio a PVA: «Non facciamo più l'errore di non fare un percorso comune» Ieri sera in Sala San Felice il primo congresso di PrimaVera Alternativa. Ed il Consigliere piddino apre a nuovi scenari
1 Discarica, Natalicchio: «Depalma ha giocato a poker con Daneco» Discarica, Natalicchio: «Depalma ha giocato a poker con Daneco» Il Consigliere PD risponde all'intervista del Sindaco con una nota sulla nostra pagina Facebook
Una campagna per i "caregivers" Una campagna per i "caregivers" Natalie Marzella: «Battaglia di civiltà». Antonello Natalicchio: «Sostegno alla proposta»
Discarica, il Comune vince l'arbitrato con Daneco e prova a rescindere il contratto Discarica, il Comune vince l'arbitrato con Daneco e prova a rescindere il contratto de Gennaro: «Già dal 2015 nota posizione della società». Natalicchio: «Nella vicenda incuria amministrativa e politica»
Rigenerazione urbana, Natalicchio duro con l'Amministrazione Rigenerazione urbana, Natalicchio duro con l'Amministrazione Il Consigliere PD: «Depalma ha del tutto trascurato la materia urbanistica»
Caso Turturro, Natalicchio: «L'Amministrazione chieda scusa» Caso Turturro, Natalicchio: «L'Amministrazione chieda scusa» Il PD incalza: «Amministratori senza grandi competenze, valori ed onestà»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.