Antonello Natalicchio
Antonello Natalicchio
Politica

Discarica, Natalicchio: «Depalma ha giocato a poker con Daneco»

Il Consigliere PD risponde all'intervista del Sindaco con una nota sulla nostra pagina Facebook

«Nel 2012 Depalma si è messo a giocare a poker con Daneco a valere sui soldi e sulla salute dei giovinazzesi».

A scriverlo è Antonello Natalicchio, Consigliere comunale del Partito Democratico, che ci ha scritto sulla nostra pagina Facebook, commentando l'intervista fatta al primo cittadino sulla discarica e su altri temi di stretta attualità.

Quella sul sito di San Pietro Pago si configura come una eterna saga, con la gente di Giovinazzo alla finestra in attesa che la matassa venga districata (non si sa quando ed a che prezzo).

Natalicchio quindi insiste ed attacca: «Dato che Depalma non è quella mente che crede di essere, per 5 anni e mezzo il tavolo è andato avanti con Daneco che guadagnava, i giovinazzesi che pagavano e Depalma che, nel migliore dei casi, raccontava chiacchiere. Daneco si è portata via 32 milioni dei giovinazzesi e ha lasciato la discarica in abbandono dal 2016.

Ancora oggi una sua controllata - aggiunge Natalicchio - capta e vende il biogas prodotto dalla discarica. Di fronte alle denunce dell'opposizione Depalma si è presentato in Consiglio e ha sproloquiato per oltre 40 minuti. Ha chiamato in causa, come al solito, tutti: Natalicchio, Vendola, Emiliano e perfino Vittorio Emanuele II. Cosa ci sia stato a fare lui in questi 5 anni e mezzo non è dato sapere. Ma è facile intuire», è la nota ironica del Consigliere democratico.

Natalicchio ha poi provato a far sintesi ed a ricostruire in pochi righi quanto a suo avviso accaduto in quest'ultimo periodo: «Depalma - scrive il professore - non ha ancora rescisso il contratto di Daneco; l'avvio della rescissione è datato 19 ottobre 2017, quando Daneco non esiste più da un pezzo, perché si è trasformata da società per azioni a società a responsabilità limitata in liquidazione. Difficilmente Daneco . evidenzia Natalicchio - avrebbe potuto avere, dal suo punto di vista, un Sindaco migliore di Depalma».

L'esponente del Partito Democratico scrive apertamente di «bruttissima figura in Consiglio» fatta da Tomamso Depalma, che qualche giorno dopo aveva anche lasciato il suo consueto post su Facebook «in cui - continua Natalicchio - non parla della sostanza della cosa, ma crea confusione e pronuncia i soliti slogan che gli suggeriscono con i messaggini al cellulare. Conta sul fatto che i giornalisti locali non hanno voglia o tempo o competenze o spazio (si tratta spesso dell'ultima ipotesi derivata dalla necessità di sintetizzare diverse ore di dibattito, ndr) per fare un vero resoconto del Consiglio comunale e sul fatto che i suoi lettori di Facebook non andranno mai a guardare lo streaming del consiglio stesso.

Purtroppo per lui - chiosa duro Natalicchio - le ingiurie della sua comunicazione non incantano più nessuno, se non gli irriducibili o i correi».
  • Discarica Giovinazzo
  • Antonello Natalicchio
  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.