Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Marolla scatenato: tripletta al San Marco e il Giovinazzo vince 3-2

Il centrocampista biancoverde rimonta per due volte gli ospiti, poi all'88' la perla che vale la vittoria

È la serata di Alessandro Marolla. Il centrocampista ex Bisceglie e Virtus Francavilla si è scatenato con la maglia del suo Giovinazzo nel confronto casalingo (il ventiduesimo in Promozione, ndr) contro il mai domo San Marco: una tripletta per rimontare in due occasioni la squadra ospite e, infine, mettere il sigillo della vittoria, 3-2.

Sul sintetico del San Pio di Bari, l'allenatore Gianni De Bellis, senza l'indisponibile Moschetto, punta sull'under Mongelli in porta, getta subito nella mischia Amoruso e De Cristofaro, ritrova Marolla e conferma in avanti Tanzi e Giovannielli. I biancoverdi di casa s'affidano proprio a quest'ultimo, che ribadisce di aver ritrovato gamba e spunto, ma l'estremo Sportelli concede solo l'angolo. Al San Marco, invece, è sufficiente attendere e ripartire, mostrando idee molto più chiare.

​Anche perché il Giovinazzo concede autostrade notevoli, come sul gol di Coco, al 16', lesto a deviare in fondo al sacco, ma in assoluta libertà, un cross proveniente dalla destra. Ospiti in vantaggio, ma a riequilibrare la contesa, al 25', ci pensa Marolla che su palla inattiva, dal limite dell'area, di sinistro, supera Sportelli. 1-1 e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo, al 54', il San Marco mette la freccia sui giovinazzesi con Ricci che sfrutta al meglio un malinteso tra Facchini e Mongelli.

Dalla panchina si alza l'ivoriano Cissè (esce Tanzi), ma è ancora Marolla a colpire di nuovo, al 71', sempre su calcio di punizione, sempre dal limite dell'area. Il gol del definitivo 3-2, infine, arriva all'88' ed è una perla: dal limite Marolla con il sinistro inventa una traiettoria a giro, a scendere, imprendibile per Sportelli. Un'altra magia nello straordinario repertorio del centrocampista biancoverde, sempre più trascinatore del Giovinazzo: per lui 11 gol in campionato.

In 34 minuti i giovinazzesi, dunque, riescono a ribaltare una partita che il San Marco aveva in mano. E adesso il club dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo ritorna a credere in una permanenza che appare comunque lontana: il dodicesimo posto, infatti, attualmente occupato dalla Polimnia, dista 8 punti. Ciò significa che, se il campionato finisse oggi, il Giovinazzo salterebbe i play-out per eccesso di distacco (superiore ai 6 punti) dalla quintultima.

Ma tralasciando per un attimo i calcoli e la classifica, i giocatori (al quarto successo stagionale, il secondo di fila sul campo amico del San Pio di Bari, ndr) si godono la vittoria più bella, quella del cuore, quella che riaccende la speranza e rilancia il Giovinazzo.
Risultati 21^ Giornata

Ascoli Satriano - Virtus Bitritto 3-0
Canosa - Audace Cerignola 0-1
Fortis Altamura - Modugno 2-0
Madre Pietra Apricena - Sporting Ordona 1-1
Monte Sant Angelo Calcio - Rinascita Rutiglianese 1-1
Polimnia - Real Noci 2-2
Quartieri Uniti Bari - Real Siti 0-3
Giovinazzo - San Marco 3-2

Classifica

Audace Cerignola 60
Sporting Ordona 37
Madre Pietra Apricena 37
Ascoli Satriano 34
Real Siti 33
Canosa 33
Modugno 33
San Marco 31
Real Noci 29
Rinascita Rutiglianese 29
Fortis Altamura 28
Polimnia 28
Monte Sant Angelo 27
Virtus Bitritto 24
Giovinazzo 20
Quartieri Uniti Bari 3
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.