Depalma e Vannucchi
Depalma e Vannucchi
Altri sport

La Maratona delle Cattedrali incontra quella di Firenze

Sabato lo stand giovinazzese alla Leopolda

La Maratona di Firenze, disputatasi ieri, è una vetrina sportiva internazionale di primissimo livello. La competizione ha visto i successi di Abdi Ali Gelelchu del Bahrein, in campo maschile, e della fenomenale keniana naturalizzata israeliana, Chemtai Lonah Salpeter, in campo femminile, che ha stabilito il record della manifestazione fissato in 2 ore, 24 minuti e 17 secondi.

Ma nella giornata di sabato, alla Leopolda, gli organizzatori della rassegna toscana hanno incontrato quelli di molte importanti maratone di tutto il mondo. Tra queste anche la Maratona delle Cattedrali, che vivrà il prossimo 5 maggio 2019 un'altra avvincente edizione che si concluderà a Giovinazzo.

La delegazione pugliese ha incontrato, nello stand allestito all'interno della ex stazione ferroviaria fiorentina, l'Assessore allo Sport del capoluogo toscano, Andrea Vannucchi, molto contento di stringere rapporti con la nostra cittadina.

Un'occasione che non si è fatto sfuggire Tommaso Depalma (in foto con Vannucchi), Sindaco di Giovinazzo, il quale auspica un intensificarsi dei rapporti tra la riviera del basso Adriatico e la città "culla del Rinascimento".

«È stata una importante opportunità - ha detto Depalma - essere tra gli organizzatori di importanti kermesse podistiche internazionali. Significa che i nostri organizzatori stanno lavorando bene. Voglio pubblicamente ringraziare il Sindaco Dario Nardella e l'Assessore Andrea Vannucchi per l'invito ricevuto. È del tutto evidente che confrontarsi con realtà ben più importanti e grandi della nostra faccia molto bene e ci aiuti ad imparare tanto.

Si è trattato - ha aggiunto il primo cittadino giovinazzese - di una giornata in cui Firenze e Giovinazzo sono divenute amiche nel nome dello sport. E per me - ha chiosato - la valenza di questo nuovo rapporto è duplice, poiché ho avuto modo di ricordare un fiorentino a cui sarò per sempre legato, Franco Ballerini».

  • Maratona delle Cattedrali
  • Tommaso Depalma
  • Maratona di Firenze
  • Andrea Vannucchi
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Salta l'edizione 2023 della Maratona delle Cattedrali Salta l'edizione 2023 della Maratona delle Cattedrali Gli organizzatori: «Preferiamo rinunciare per concentrarci sul 2024»
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.