Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Il Giovinazzo vince e alimenta il sogno salvezza

Una doppietta di Giovannielli regala tre punti pesanti ai biancoverdi: play-out ad una lunghezza

Boccata d'ossigeno per il Giovinazzo. Una doppietta di Giovannielli porta la squadra biancoverde a un successo fondamentale contro il fanalino di coda Quartieri Uniti Bari, una vittoria (0-2) che alimenta le speranze salvezza: aspettando le partite con Ascoli Satriano e Canosa, i play-out sono adesso ad un solo punto.

La paura di perdere blocca la squadra del tecnico Gianni De Bellis, senza Facchini, Marolla, Mongelli (Antonio e Michele) e Roselli nei primi 45 minuti. A parte qualche potenziale situazione di pericolo (la rete annullata a Tanzi, in sospetta posizione di offside, la punizione di Spina parata da Capriati e quella di De Bellis bloccata non senza affanni da Mazzone, ndr) la prima parte della partita scivola via senza particolari emozioni. Squadre negli spogliatoi col risultato di 0-0.

La partita cambia nella ripresa, al 60', quando lo sgusciante De Bellis dalla destra mette al centro per Giovannielli, che calcia di prima intenzione e deposita il cuoio in fondo al sacco. Il vantaggio scuote il Giovinazzo, che recrimina per un altro gol annullato, stavolta a De Bellis. Gara in discesa? Certamente no, perché l'arbitro brindisino Destino espelle Messina e la Quartieri Uniti Bari, in superiorità numerica, spinge alla ricerca del pari e colpisce un palo con Spina.

La squadra di casa, però, perde l'uomo in più dopo pochi minuti perché Cantaluce rimedia il secondo giallo e viene espulso, seguito poco più tardi da Spina. E così, col Giovinazzo in superiorità numerica (in dieci contro nove) è ancora Giovannielli, (alla quinta realizzazione nelle ultime due gare, la dodicesima stagionale), a chiudere i conti, all'85', con la rete del definitivo 0-2 e a scacciare la paura del pari.

Il club dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo, che adesso è a 26 punti (con una forbice di 7 punti dal Real Noci quintultimo), c'è ed è ancora in lotta per la permanenza. «Siamo più che mai vivi - afferma, a fine gara, un raggiante Pasquale Misurelli, il diggì dei giovinazzesi -. Adesso ci manca solo la vittoria con l'Ascoli Satriano, che dobbiamo cercare assolutamente di ottenere domenica prossima per alimentare il nostro obiettivo che è la salvezza».

Sulla stessa falsariga anche il tecnico Gianni De Bellis: «L'Ascoli Satriano è ancora in corsa per agganciare i play-off, noi dobbiamo fare la partita della vita, così come una finale dev'essere la trasferta di Canosa».
Risultati 28^ Giornata

Ascoli Satriano - Polimnia 2-2
Canosa - Fortis Altamura 0-0
Madre Pietra Apricena - Real Noci 2-1
Monte Sant Angelo - Modugno 0-0
Quartieri Uniti Bari - Giovinazzo 0-2
Real Siti - San Marco 0-0
Rinascita Rutiglianese - Audace Cerignola 1-2
Sporting Ordona - Virtus Bitritto 1-0

Classifica

Audace Cerignola 78
Sporting Ordona 51
Madre Pietra Apricena 45
Modugno 44
Canosa 43
San Marco 42
Ascoli Satriano 41
Rinascita Rutiglianese 39
Fortis Altamura 39
Real Siti 38
Polimnia 35
Real Noci 33
Virtus Bitritto 31
Monte Sant Angelo 31
Giovinazzo 26
Quartieri Uniti Bari 2
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.