L'equipaggio dello
L'equipaggio dello "Spinelli"
Voga

I ragazzi dello "Spinelli" in barca nel ricordo di Marta Veneziano

Sabato è andato in scena il 1°Memorial dedicato all'insegnante scomparsa. Con gli alunni giovinazzesi la "Massimo Cervone"

Loro ci volevano essere ad ogni costo per ricordare la prof.ssa Marta Veneziano, che ha tanto dato ai ragazzi di cui è stata docente nelle sue esperienze professionali.

Loro sono gli alunni del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo che hanno partecipato al 1° Memorial "Trofeo del Sole", organizzato dall'ISS "Vespucci" e dalla Lega Navale Molfetta, svoltosi sabato 20 ottobre nelle acque antistanti la Banchina San Domenico. Alla rassegna di voga, riservata ad imbarcazioni a dieci remi, hanno preso parte ben 12 istituti scolastici, provenienti non solo dal circondario, ma anche dal Lazio, dalla Sardegna, da Trieste, città dalla grandissima tradizione marinara, e addirittura dalla Slovenia.

Per il Liceo "Spinelli" hanno gareggiato insieme undici ragazzi e due ragazze che non hanno affatto sfigurato grazie all'apporto del prof. Michele Digiaro che li ha guidati in questo percorso. A prepararli, in un intenso mese di lavoro in acqua, lo staff dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone", coordinati dal ds Francesco Cervone, il quale si è detto entusiasta della bellissima esperienza vissuta con i ragazzi e della bella cornice di pubblico.

Per Giovinazzo erano in acqua Beniamina Marzocca, Mariarosaria Deceglia, Tommaso Altomare, Gianmarco Bonserio, Michele Bottalico, Luca Cantatore, Antonio Marolla, Nicolò Pacucci, Marco Vilardi, Giuseppe Palmiotto e Giuseppe Del Vescovo.

Nella loro voglia, nella preparazione ad un evento che li vedeva sfavoriti in partenza poiché vi partecipavano Istituti nautici ben attrezzati, c'è tutto il senso di questa manifestazione che ha inteso rendere omaggio ad una brava ed indimenticata pedagoga.

Il rapporto tra la "Massimo Cervone" ed il Liceo "Spinelli" parrebbe poter continuare nei prossimi mesi, con progetti che riguarderanno l'amore ed il rispetto per il mare uniti alla sana competizione sportiva. Work in progress, ci hanno fatto sapere dal sodalizio di piazza Porto, divenuto ormai punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono approcciarsi all'affascinante e faticoso mondo della voga.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.