Gli Allievi della Academy Giovinazzo
Gli Allievi della Academy Giovinazzo

Gli Allievi della Academy Giovinazzo primi nel girone D

La squadra di Biagio Cianci conquista il primato. Al via la fase per il titolo provinciale Allievi

Vittoria degli Allievi della Academy Giovinazzo che, al termine della regular season, si sono assicurati la vittoria nel raggruppamento D del campionato provinciale giovanile, superando di un punto (31 a 30) i rivali dell'Olimpia Bitonto e fregiandosi del primato.

Gioco buono quello del team diretto dall'allenatore Biagio Cianci, dinamicità, aggressività, concretezza, insomma una squadra che si presenta con caratteristiche idonee per la fase successiva, quella per il titolo provinciale, al via domenica. Un campionato dominato, almeno nei numeri: 10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 52 gol fatti e solo 8 subiti, miglior attacco e miglior difesa del girone, un portento.

Una squadra costruita per vincere (sugli scudi il capocannoniere, il ghanese Aziz Diallo autore di ben 19 marcature, e il capitano Kevin Cassano) che ora si ritroverà a disputare la post-season con le vincitrici dei gironi A, B e C per ottenere il titolo di campione provinciale. Una grossa soddisfazione per il club di Pino Centanni e Fiorello Folino Gallo che da anni non era al vertice di un torneo giovanile.

Il lavoro svolto con gli Allievi è il frutto di un'attenta selezione e di un'acuta preparazione della stagione che non poteva non dare risultati così brillanti, lasciando il segno della vittoria. Ora, però, ė già tempo di pensare alla semifinale X, domenica 17 marzo alle ore 10.00 al San Pio contro il Real Olimpia Gravina.
  • USD Academy Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali Ancora un successo per l'Academy Giovinazzo: Allievi campioni provinciali I biancoverdi di Cianci superano il Football Acquaviva e il River Bari. L'anno prossimo disputeranno gli Allievi regionali
Presentata la USD Academy Giovinazzo Presentata la USD Academy Giovinazzo Nello staff Fiorello Folino Gallo e i due ex Bari, Angelo Frappampina e Claudio De Tommasi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.