Pino Marzella
Pino Marzella
Hockey

Clamoroso a Matera, Pino Marzella dice addio

Il club lucano e il tecnico di Giovinazzo si separano dopo due anni. Al suo posto Nuno Resende?

Il giovinazzese Pino Marzella non è più l'allenatore della Sinus Matera.

La notizia, freschissima e confermata indirettamente da più fonti, è apparsa sul sito hockeypista.it: il portale web dell'hockey su pista italiano, nella serata di ieri, ha di fatto reso nota la separazione, (anche se non è ancora chiaro se si sia trattato di un esonero, di una scelta unilaterale dell'ormai ex allenatore materano o di una decisione consensuale), dopo due anni.

Sono ore frenetiche, ma il favorito per subentrargli è Nuno Resende, ex allenatore dell'Oliveirense ed attuale commissario tecnico della Nazionale under 20 angolana impegnata in questi giorni al Mondiale.

Dopo l'addio di Tataranni, tornato a Bassano per stare vicino alla moglie, ed il completamento del roster con gli arrivi di Grimalt e Romero, nel club del presidente Gaetano Casino, ad una sola settimana dall'avvio del campionato di serie A1 (il Matera esordirà a Bassano, nda) è esplosa la bomba. E questo è un fulmine a ciel sereno perché oltre a lasciare sgomenti i tifosi, complica le strategie materane.

La prima cosa sarà trovare un nuovo allenatore. Che arriverà dopo due anni indimenticabili. Auguri.
  • Pino Marzella
Altri contenuti a tema
“Pattini e acciaio” stasera al Bif&st “Pattini e acciaio” stasera al Bif&st Il docufilm sul miracolo sportivo dell’AFP Giovinazzo sarà presentato in anteprima al Teatro Piccinni
"Pattini e Acciaio", la Giovinazzo delle AFP finalmente in docufilm "Pattini e Acciaio", la Giovinazzo delle AFP finalmente in docufilm Presentazione in anteprima mondiale al Bif&est di Bari
Martino, Marzella, Massari: per la Fisr sono tra gli atleti più rappresentativi Martino, Marzella, Massari: per la Fisr sono tra gli atleti più rappresentativi Premiati domenica a Trissino, alla "Partita delle Leggende", tre nomi storici dell'hockey su pista italiano
Ritorno di fiamma per Marzella: guiderà l'AFP Giovinazzo Ritorno di fiamma per Marzella: guiderà l'AFP Giovinazzo Il tecnico, che ritroverà il ds Spadavecchia, sarà coadiuvato da Camporeale
"Hockey Mundial", gli anni '80 e una favola tutta italiana "Hockey Mundial", gli anni '80 e una favola tutta italiana Il volume di Paolo Virdi, un inno al periodo d'oro, sarà presentato in sala San Felice
Clamoroso in casa AFP Giovinazzo: sollevato dall'incarico Marzella Clamoroso in casa AFP Giovinazzo: sollevato dall'incarico Marzella Il club e il tecnico si separano dopo soli 6 mesi: «Troppo grande il cambiamento, i ragazzi non reggono il salto di qualità»
Il Maradona dell'hockey: «Ciao Leggenda, sempre nel mio cuore» Il Maradona dell'hockey: «Ciao Leggenda, sempre nel mio cuore» Pino Marzella ricorda D10S su Facebook: «Il più grande calciatore di sempre, sei stato la mia fonte d’ispirazione»
AFP Giovinazzo, ascolta Marzella: «È una squadra giovane, ci vuole pazienza» AFP Giovinazzo, ascolta Marzella: «È una squadra giovane, ci vuole pazienza» Domani al via l'A2, al PalaPansini arriverà il Sarzana. Il tecnico: «Ci sono i presupposti per far bene»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.