Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Bisceglie a valanga, Giovinazzo travolto 1-4

Padroni di casa in vantaggio con Porfido, poi il poker ospite. Punteggio severo

Unione Bisceglie a valanga contro un buon Giovinazzo (soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco), nonostante le assenze dell'indisponibile Tunzi, degli infortunati Losito, Petaroscia e Trillo, degli squalificati Angelico e Vernice e con Uva in panca solo per onor di firma.

Nel trentatreesimo turno del campionato di Promozione, l'undici di Amedeo Savoni crolla 1-4: un punteggio rotondo, sin troppo severo, che punisce i giovinazzesi al di là di quanto s'è visto sull'erba artificiale di San Pio. Pronti, via, e dopo la protesta dei tifosi biancoverdi contro il cantiere del Raffaele De Pergola, aperto da mesi per rendere il rettangolo di gioco funzionale e non ancora terminato, è Fiorentino a sporcare i guanti di Delfino. Nell'arco di pochi minuti, poi, il Giovinazzo bussa quattro volte con Roncone (traversa piena), Porfido, Roselli e Facchini, e poi passa, al 26'. Cannone atterra lo sgusciante Cubaj. È rigore sacrosanto che Porfido trasforma con freddezza.

Vantaggio meritato, quello dei padroni di casa, vista la grande pressione esercitata nella parte centrale della frazione. L'Unione Bisceglie dapprima non riesce a riprendersi (Di Pinto supera Terlizzi con un pallonetto, ma la palla finisce fuori bersaglio), poi agguanta il pari, al 42', con un tiro da fuori area di Moreo. Al riposo è 1-1. Nella ripresa l'ingresso di De Lorenzo dà maggior peso all'azione d'attacco degli azzurri, che assumono vesti più propositive: ci provano Di Pierro e Di Pinto (palo pieno che fa venire i brividi a Terlizzi). E al 13' l'Unione Bisceglie ribalta il risultato: palla filtrante col contagiri di Moreo in area, Di Pierro è un rapace e fa 1-2.

Ancora ospiti in rete, al 22': Di Pinto scatta in netto fuorigioco (errore grave, da matita rossa, da parte del guardalinee foggiano Dilucia) e supera Terlizzi. È la rete che spezza le gambe alla formazione giovinazzese. Poi il rosso a Savoni per proteste complica le cose. Ed inizia l'Unione show: i biscegliesi sono incontenibili e ci vuole una prodezza d'istinto di Terlizzi a deviare in angolo un tiro da distanza ravvicinata di Moreo. Nel finale De Lorenzo prima coglie la traversa direttamente su calcio di punizione, poi mette il marchio finale (1-4) con un colpo di testa in area.

È il sigillo che, ad una sola giornata dal termine del campionato, riporta l'Unione Bisceglie al secondo posto in compagnia dell'Atletico Corato e conferma il Giovinazzo (nonostante non vinca in casa da quasi due mesi) in settima posizione.
Risultati 33^ Giornata

Monte Sant'Angelo - Virtus Bitritto 2-4
Madre Pietra Apricena - Carapelle 2-0
Celle San Vito - Barium 0-1
Real Bat - Rinascita Rutiglianese 0-0
Nuova Molfetta - Canosa 1-2
Giovinazzo - Unione Calcio Bisceglie 1-4
Liberty Palo - Quartieri Uniti Bari 4-1
Gravina - Atletico Corato 2-2
Virtus Putignano - Fortis Altamura 3-0

Classifica

Gravina 80
Atletico Corato 73
Unione Calcio Bisceglie 73
Virtus Putignano 60
Carapelle 57
Fortis Altamura 46
Giovinazzo 45
Nuova Molfetta 44
Rinascita Rutiglianese 42
Liberty Palo 38
Virtus Bitritto 38
Canosa 37
Quartieri Uniti Bari 36
Monte Sant'Angelo 35
Madre Pietra Apricena 32
Barium 28
Celle San Vito 28
Real Bat 15
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.