Mimmo Pisani
Mimmo Pisani
In ricordo di Don Tonino

Mimmo Pisani: «La Chiesa del Grembiule di don Tonino è ancora qui, tra gli ultimi, in un angolo di città» - VIDEO

La "Casa dell'Accoglienza", l'eredità più tangibile lasciata a Molfetta da don Tonino

Che cosa è la "Chiesa del Grembiule"?

Lo spiega Mimmo Pisani, coordinatore della "Casa dell'Accoglienza" voluta in un angolo della periferia di Molfetta proprio da don Tonino.

La struttura ospita circa 250 persone ( di diversa nazionalità) ogni anno e continua a vivere grazie al lavoro operoso, silenzioso e volontario di tanti che con i loro gesti tengono salda la memoria del Vescovo e, soprattutto, tramandano l'esempio del suo messaggio di apertura e accoglienza verso i più bisognosi a cui dare dignità.
  • Don Tonino Bello
  • Domenico Pisani
Altri contenuti a tema
Don Tonino "Venerabile": l'emozione del sindaco di Giovinazzo Don Tonino "Venerabile": l'emozione del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Nella nostra anima lui è già Santo. Il suo messaggio ha tracimato i confini del tempo»
Don Tonino Bello è Venerabile Don Tonino Bello è Venerabile Il Papa ha firmato il decreto. Esulta Monsignor Cornacchia
Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati La manifestazione on line si è tenuta venerdì 14 maggio
Un convegno della Consulta delle Aggregazioni Laicali per ricordare don Tonino Bello Un convegno della Consulta delle Aggregazioni Laicali per ricordare don Tonino Bello Domani sera si parlerà del tema "L'eredità da vivere. Sfide ai laici nel magistero di don Tonino Bello"
La Diocesi ricorda don Tonino Bello La Diocesi ricorda don Tonino Bello Cade oggi il 28° anniversario dalla sua morte
 “La carezza di Dio. Lettera a Giuseppe”. Edizione speciale del libro di don Tonino Bello  “La carezza di Dio. Lettera a Giuseppe”. Edizione speciale del libro di don Tonino Bello L'introduzione curata da Mons. Domenico Cornacchia
La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi indice il Premio letterario "Don Tonino Bello" La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi indice il Premio letterario "Don Tonino Bello" Tutte le info per iscriversi entro la scadenza del 31 gennaio 2021
Oggi la posa della pietra d'inciampo "Accanto agli operai" Oggi la posa della pietra d'inciampo "Accanto agli operai" L'idea sta toccando tutte le città della Diocesi nel ricordo di don Tonino Bello
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.