Dott Felice Spaccavento
Dott Felice Spaccavento
In ricordo di Don Tonino

La musica del dott. Felice Spaccavento per le parole di Don Tonino – VIDEO

Il racconto di quando da giovane studente di medicina è stato accanto al Vescovo

"Dammi, o signore, un'ala di riserva" nasce come una delle poesie più belle di Don Tonino, ma a donarle una musica e a trasformarla in canzone è stato il dottor Felice Spaccavento, che in quegli anni è stato molto vicino al nostro amato Vescovo soprattutto nei mesi più difficili, quelli della malattia.

Nel video Spaccavento ci riferisce le parole che Don Tonino gli ha detto quando, per la prima volta, ha ascoltato la sua canzone.
  • Don Tonino Bello
  • Dott. Felice Spaccavento
Altri contenuti a tema
La diocesi ricorda don Tonino Bello a 29 anni dalla morte La diocesi ricorda don Tonino Bello a 29 anni dalla morte Tre appuntamenti per le celebrazioni
Don Tonino è Venerabile: celebrazione a Molfetta. Presenti Depalma e Arbore Don Tonino è Venerabile: celebrazione a Molfetta. Presenti Depalma e Arbore Emozione dei fedeli alla lettura del Decreto da parte del Card. Semeraro
Pillola anti-Covid somministrata per la prima volta a pazienti pugliesi Pillola anti-Covid somministrata per la prima volta a pazienti pugliesi Si tratta di persone fragili che hanno contratto il virus da qualche giorno
Don Tonino "Venerabile": l'emozione del sindaco di Giovinazzo Don Tonino "Venerabile": l'emozione del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Nella nostra anima lui è già Santo. Il suo messaggio ha tracimato i confini del tempo»
Don Tonino Bello è Venerabile Don Tonino Bello è Venerabile Il Papa ha firmato il decreto. Esulta Monsignor Cornacchia
Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati Premio letterario "don Tonino Bello": tutti i premiati La manifestazione on line si è tenuta venerdì 14 maggio
Un convegno della Consulta delle Aggregazioni Laicali per ricordare don Tonino Bello Un convegno della Consulta delle Aggregazioni Laicali per ricordare don Tonino Bello Domani sera si parlerà del tema "L'eredità da vivere. Sfide ai laici nel magistero di don Tonino Bello"
La Diocesi ricorda don Tonino Bello La Diocesi ricorda don Tonino Bello Cade oggi il 28° anniversario dalla sua morte
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.