La Villetta di viale Moro
La Villetta di viale Moro
Attualità

Villetta di viale Moro: il gestore ci scrive

Lo sfogo: «Sono basito dalla poca conoscenza degli atti»

Una interrogazione consiliare sulla situazione all'interno della Villetta di viale Aldo Moro, adiacente alla Parrocchia dell'Immacolata, e la risposta dell'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, erano stati il prologo di una vicenda che vive oggi un suo nuovo atto.

Ci ha scritto Franco Lazzaro, legale rappresentante della Center Service, la Cooperativa sociale con sede in via Cavour che gestisce quell'area da questa estate.

Lamenta la «poca conoscenza degli atti» da parte dei Consiglieri di PrimaVera Alternativa e lo scrivente sottolinea: «Stravolgere il contenuto degli atti irriverente ed immeritorio nei confronti di chi si è impegnato con proprie sostanze, sia fisiche che materiali, ed ha anche richiesto un finanziamento, ancora non concesso, per recuperare e migliorare ulteriormente uno spazio pubblico dimenticato».

Nella missiva viene anche rimarcato che non vi è alcun accordo con il Comune di Giovinazzo, né scritto né tanto meno verbale, circa la realizzazione di un «campo di bocce».

Ciò che sarebbe evidente, invece, secondo Lazzaro «è il fatto che la villetta in questione era chiusa da decenni ed oggi è di nuovo fruibile. Aveva viali con pavimentazione divelta e verde non curato - rimarca la nota -, mentre oggi risulta tutto a posto. I bagni pubblici erano distrutti - insiste - mentre oggi sono in perfetta efficienza così come le panchine. L'area giostrine era completamente inutilizzabile, oggi risulta risistemata e lo sarà sempre di più».

«Certo sarebbe curioso capire - continua - in quale atto di convenzione era indicato un mio impegno a realizzare un campo di bocce o l'obbligo di una polizza fideiussoria, cosa diversa dalla responsabilità civile, che, ovvio, è mio interesse sottoscrivere e che ho già sottoscritto».

Il legale rappresentante della Center Service si impegna anche a realizzare l'area sgambamento cani e l'impianto di videosorveglianza, ma sottolinea che non ci sono tempi contrattualmente prestabiliti per questo e che vi sono una serie di autorizzazioni di polizia da ottenere prima di poter operare.

La conclusione è chiara ed è una stoccata alle opposizioni che hanno, secondo la sua idea, travisato la realtà: «Spero che la "politica" faccia la politica - scrive - e non usi pretesti per generare polemiche sterili o, peggio ancora, distorcere ciò che è».
  • Villetta viale Moro
Altri contenuti a tema
Intitolata a Michele Fazio la Villetta di viale Moro (FOTO) Intitolata a Michele Fazio la Villetta di viale Moro (FOTO) Momento sentito dall'intera città alla presenza dei genitori
Villetta Viale Moro intitolata a Michele Fazio, il monito di PVA Villetta Viale Moro intitolata a Michele Fazio, il monito di PVA Il movimento di sinistra soddisfatto, auspica un cambio di rotta nella gestione di quello spazio
Festa di primavera, riapre al pubblico il parco di viale Moro Festa di primavera, riapre al pubblico il parco di viale Moro Appuntamento alle ore 11.00
Villetta Immacolata, PVA s'indigna per la "non risposta" all'interrogazione Villetta Immacolata, PVA s'indigna per la "non risposta" all'interrogazione Il movimento di opposizione accende nuovamente i riflettori su quell'area e sul suo attuale degrado
Materiale riciclato per abbellire la villetta di viale Moro (FOTO) Materiale riciclato per abbellire la villetta di viale Moro (FOTO) L'iniziativa della cooperativa che la gestisce in collaborazione con alcuni volontari
Giochi rotti nella Villetta di Viale Moro: i genitori protestano (FOTO) Giochi rotti nella Villetta di Viale Moro: i genitori protestano (FOTO) Ci hanno scritto alcune mamme: «Con la Villa Comunale chiusa chiediamo più attenzione a questa area»
Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Striscione sulla villetta di viale Moro: tutte le posizioni in campo Esposto da PrimaVera Alternativa è stato poi strappato. L'indignazione del partito, il risentimento dell'assegnatario e le puntualizzazioni del Sindaco
1 Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Villetta viale Moro, nuova replica di PVA al gestore Continua la querelle sulla gestione dell'area verde nel rione Immacolata
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.