Notte di Luna al Porto (Foto Nico Mongelli)
Notte di Luna al Porto (Foto Nico Mongelli)
Nightlife

Una Notte di Luna ed emozioni al Porto

La moda e le sue interpreti, la danza, la poesia, la musica e l’arte hanno reso magica la serata della Carmen Martorana Eventi

Uno scalo d'alaggio trasformato in teatro di uno spettacolo di moda, arte e musica. È la magia di cui è capace la Carmen Martorana Eventi, agenzia giovinazzese affermata a livello nazionale e ideatrice di "Notte di Luna al Porto", evento giunto ormai alla terza edizione.

Spettacolare già l'apertura, con la lettura di alcuni versi da parte di Claudia Loseto circondata di piccole sirene, l'esibizione delle giovanissime allieve della Società di Ginnastica Ritmica Angiulli e la performance di danza e nuoto sincronizzato nelle acque del porticciolo, assoluta novità, di Andrea Sasso.

Molto emozionante anche il momento di Mattia Ignomiriello, talentuoso ballerino giovinazzese della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma, come il tango dei maestri della Dance Team e l'esibizione canora di Graziella d'Aniello.

Ma vere protagoniste della serata sono state la moda e le modelle, curate nel look da Soleda e Il bello delle donne. Sulla banchina e sulla passerella allestita lì dove comincia il mare, hanno sfilato i capi estivi, quelli pret-a-porter e gli eleganti dell'Atelier Ghirlande, selezionati dalla titolare Paola Ditillo. E ancora gli accessori di Ottica Eos e gli abiti ispirati alle dive degli anni '50 e '60 realizzati dalla stylist Monica Cocciardo, della agenzia barese specializzata in abiti d'epoca ed eventi fotografici NotEventi.

Nel frattempo l'artista Massimo Nardi ha dipinto il corpo di una modella ispirandosi ai colori dell'acqua, ma c'è stato spazio anche per la pizzica e per la poesia di Ritangela Tomasicchio.

Notte di Luna al Porto è stata però anche una finale regionale di Top Fashion Model, il nuovo fashion award della Carmen Martorana Eventi che cerca i nuovi volti della moda. Chiamati a giudicare le ragazze: Marianna Paladino, Assessora alla Cultura e al Turismo; Michele Peragine, giornalista del Tg3 Puglia; Nicola De Matteo, delegato della Città Metropolitana per l'Istituto Vittorio Emanuele II, ex consigliere provinciale e membro della Commissione Cultura del V Municipio di Bari; Agostino Picicco, giornalista, scrittore e Responsabile Cultura dell'Associazione Regionale Pugliesi a Milano; Roberto Rana, docente di Merceologia della Moda presso l'Università di Foggia. Tra le personalità, ospite Roberto Guarducci, stilista.

A fine defilé la premiazione. A Debora Boragine il titolo di modella NotEventi; a Daiana Decemvirale il titolo di modella "Bellezza"; a Ivana Tisti e Paola Sciannimanico il titolo di modelle "Eleganza" e a Natasha Damiani, 17enne di Bari Santo Spirito, il titolo più ambito: "Top Fashion Model Puglia", valido per l'ingresso in finale nazionale.

Tantissimi i consensi giunti al termine di una serata elegante e originale, tra cui si registra quello dell'Ass. Paladino: «Un appuntamento capace di coniugare la bellezza della moda con quella di uno straordinario e caratteristico scorcio della nostra città. Un evento ben riuscito, che rappresenta un'occasione per promuovere la nostra città, frutto di una sapiente organizzazione e del lavoro sinergico con l'Amministrazione Comunale che ha contribuito nella fase di realizzazione. Un appuntamento che impreziosisce il calendario estivo, che spazia dall'arte al teatro, dalla musica alla moda… Anche ieri sera Giovinazzo ha saputo mostrare la sua bellezza».

E chissà che non possa tornare a mostrarla molto presto.
  • Carmen Martorana
  • Top Fashion Model
Altri contenuti a tema
Il calendario 2019 Top Fashion Model a favore della LILT Il calendario 2019 Top Fashion Model a favore della LILT Moda e solidarietà si incontrano sul set fotografico. Madrina dell'evento Giusy Frallonardo
Top Fashion Model vola a Parigi Top Fashion Model vola a Parigi Roberta Molinini e Ilaria Petruccelli nella capitale mondiale della moda
Top Fashion Model sbarca a Milano Top Fashion Model sbarca a Milano Sarà protagonista alla Milano Fashion Week
È Maurizia Covelli la Top Fashion Model 2018 È Maurizia Covelli la Top Fashion Model 2018 A Sara Bertoni il titolo di "Eleganza" ed a Sharis Borgomastro quello per la bellezza
Garrison Rochelle a Giovinazzo per TOP Fashion Model Garrison Rochelle a Giovinazzo per TOP Fashion Model Sabato e domenica due appuntamenti imperdibili per chi ama l'eleganza ed il made in Italy
Successo a Parigi per Top Fashion Model Successo a Parigi per Top Fashion Model Carmen Martorana: «Motivo di orgoglio ritornare nei luoghi delle più importanti sfilate»
Top Fashion Model sbarca di nuovo a Parigi Top Fashion Model sbarca di nuovo a Parigi Carmen Martorana: «Per me motivo di grande orgoglio»
Sanremo 2018: la giovinazzese Angela Abbatantuono hair stylist del Gran Gala della stampa Sanremo 2018: la giovinazzese Angela Abbatantuono hair stylist del Gran Gala della stampa Un riconoscimento alla professionalità. Con lei le modelle di Top Fashion Model della Carmen Martorana Eventi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.