Mara Carfagna. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Mara Carfagna. Foto Gianluca Battista
Politica

Tutti i "big" di Forza Italia a Giovinazzo per Everest19

Al campus dei giovani in svolgimento a Riva del Sole arriveranno Tajani, Carfagna, Gelmini, Brunetta, Ravetto e Schifani

Saranno quasi tutti a Giovinazzo gli uomini e le donne di punta di Forza Italia. Quest'oggi, 7 settembre, l'Hotel Riva del Sole ospiterà la giornata clou dell'edizione 2019 di Everest, il campus dei giovani del partito guidato da Silvio Berlusconi, organizzato dal Sen. Maurizio Gasparri con l'ausilio del Consigliere regionale Domenico Damascelli.

Si parte questa mattina alle ore 9.30 con un nuovo dibattito sulla comunicazione politica ai tempi dei social network, col dilemma tra l'essere e l'apparire. Poi alle 10.30 spazio al confronto "Territori e Istituzioni" ed a seguire a quello sul tema "Europa, sì ma come?" a cui interverrà tra gli altri anche l'on. Laura Ravetto.

Alle 11.45 i giovani si interrogheranno sulla Forza Italia del domani, mentre alle 12.45 è previsto il saluto di Paolo Capone, segretario nazionale del sindacato Ugl.

Poco dopo le 13.00, confronto a due voci sul tema "Dall'esperienza un nuovo progetto", che vedrà protagonisti altri due big: Renato Brunetta e Renato Schifani.

Alle 15.30 ripresa dei lavori con Alessandro Centenaro, il produttore del film Red Land (Rosso Istria) che ha raccontato sul grande schermo la tragedia delle foibe. Dopo sarà la volta delle idee sul centrodestra futuro, come e perché costruirlo, a cui parteciperanno, tra gli altri, Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna.

Poi alle 16.30 altro momento atteso dalla platea di delegati e dalla stampa: a Giovinazzo arriverà il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che dialogherà con Maurizio Gasparri e Marco Bestetti.

Chiusura di giornata con i confronti sui temi "Città e Regioni", "Cantieri e Lavoro" e sulla "Sfida di Forza Italia" per il futuro.

Everest19 si era aperto ieri (foto sotto l'articolo) col saluto ai delegati ed a tutti i politici, attivisti e sindacalisti presenti, portati dalla città di Giovinazzo per bocca del Sindaco, Tommaso Depalma, e del Consigliere comunale Ruggero Iannone.

Si chiude domani, 8 settembre, con l'intervento più atteso alle ore 10: sul palco salirà la Capogruppo di Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini.
  • Forza Italia
  • Antonio Tajani
  • Mara Carfagna
  • Maria Stella Gelmini
  • Everest 2019
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
«Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva «Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva L'intervista alla conduttrice e giornalista candidata alle elezioni politiche del 25 settembre
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo
‘Recovery Sud’, il Ministro Carfagna disponibile a consultazione sul Mezzogiorno ‘Recovery Sud’, il Ministro Carfagna disponibile a consultazione sul Mezzogiorno La rete dei sindaci a cui aderisce Depalma lancia le proprie proposte. Pronte 2500 assunzioni, ma ne servono 5000
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.