La Madonna degli Angeli su via Gelso. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Madonna degli Angeli su via Gelso. Foto Gianluca Battista
Chiesa locale

Tutte le FOTO della Festa della Madonna degli Angeli

Ieri sera la Messa solenne e la processione per le vie del centro storico

Poco dopo le 20.00, l'effigie della Madonna degli Angeli ha lasciato l'omonima chiesetta cinquecentesca del borgo antico, dopo la celebrazione della Santa Messa.

La folla di fedeli, riunitasi per l'occasione, si è mostrata commossa e partecipe, per un rito rinverdito negli ultimi anni grazie alla Confraternita che porta il nome della Vergine e di don Andrea Azzollini, padre spirituale nonché parroco della Concattedrale di Santa Maria Assunta.

Gli uomini dagli scapolari verdi hanno così portato in processione l'effigie amatissima da tanti giovinazzesi, accompagnati nel loro lento incedere dal suono festoso della Bassa Banda "Città di Giovinazzo".

Il rientro quando la sera ha definitivamente sopravanzato il giorno, con la benedizione solenne di don Azzollini impartita ai presenti, a ricordare la centralità dell'esempio di Maria, Madre delle madri, tramite la quale possiamo giungere a Nostro Signore.

Nelle foto molto di più di quanto i nostri scritti possono farvi comprendere.
18 fotoFestività della Madonna degli Angeli 2019
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Confraternita Madonna degli Angeli
  • Madonna degli Angeli
Altri contenuti a tema
"Ave Mater Dolorosa", è l'ultima domenica per visitare la mostra iconografica "Ave Mater Dolorosa", è l'ultima domenica per visitare la mostra iconografica Apertura alla chiesa del Carmine dalle 18.30 alle 22.00
Visitabile anche di domenica "Ave Mater Dolorosa" Visitabile anche di domenica "Ave Mater Dolorosa" La mostra iconografica curata da Saverio Amorisco aperta dalle 18.30 alle 22.00
Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Celebrazioni in Concattedrale e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli
Sant'Antonio Abate, domani una messa a Santa Maria degli Angeli Sant'Antonio Abate, domani una messa a Santa Maria degli Angeli Poi il rito della benedizione degli animali sul sagrato antistante la chiesa
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.