Mercatini Touring Juvenatium
Mercatini Touring Juvenatium
Associazioni

Tre weekend con le mostre-mercato natalizie curate dalla Touring Juvenatium

Si parte il 7 e l'8 dicembre all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II

Dopo il grande successo degli anni precedenti, la Touring Juvenatium ODV - ETS organizza la quarta edizione della Mostra Espositiva dei Mercatini di Natale a Giovinazzo.

«Siamo fortemente convinti - spiegano dall'associazione presieduta da Vito Fumai - che questa manifestazione, pensata sia per gli adulti che per i bambini, sia un'occasione per vivere a pieno la magica atmosfera natalizia; l'obiettivo dell'Associazione è inoltre quello di promuovere la laboriosità degli artisti artigiani locali che meritano tutto il nostro sostegno. Quest'anno siamo ancora più convinti che non sia solo una mostra, che non sia solo un mercatino, ma si tratti di una vera e propria esperienza immersiva nell'atmosfera più magica dell'anno: il Natale! Luci, suoni, colori e splendide realizzazioni di più di 20 artisti/artigiani che con le loro mani hanno confezionato meravigliose creazioni per far rivivere questa magia nelle nostre case e per regalarne un po' ai nostri cari e perché no anche a noi stessi».

La rassegna quest'anno si arricchirà di un evento collaterale ovvero la "Mostra dei volti di Santa Claus" sotto la direzione artistica di Alessandro Cavaliere e Pino Pace Potenzieri.
«L'idea di realizzare una mostra dedicata al santo di Myra nel periodo di Natale ha il suo perché - scrivono ancora dall'associazione Touring Juvenatium -. La figura di San Nicola è avvolta nel mistero: difficile separare l'uomo dalle molte leggende che circolano sul suo conto. Prima di ogni cosa la sua ricorrenza, il 6 dicembre , una data che preannuncia le festività natalizie , poi il legame che ha questa figura con il presepe Napoletano, che molti non conoscono, le origini di Santa Claus e tante altre curiosità tra storia e leggenda».

La Mostra Espositiva dei Mercatini di Natale 2024 e la "Mostra dei volti di Santa Claus" saranno allestite nelle sale dell'Istituto Vittorio Emanuele II e visitabili nei giorni 7-8-14-15-20-21-22 dicembre 2024 dalle 19.30 alle 22.30 e le domeniche anche dalle 11.00 alle 13.30.
  • Touring Juvenatium
  • Natale
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo la serata conclusiva del concorso di poesia dialettale A Giovinazzo la serata conclusiva del concorso di poesia dialettale Sabato 18 luglio all'interno dell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II
Gamberemo 2026: ecco la griglia di partenza del 20 agosto Gamberemo 2026: ecco la griglia di partenza del 20 agosto I TourinGame hanno decretato in quale ordine partiranno i rioni in piazza Vittorio Emanuele II
TourinGame: dopo la prima giornata avanti San Domenico TourinGame: dopo la prima giornata avanti San Domenico Domattina, 11 luglio, chiusura al Centro Sportivo Netium
Si decide la griglia del Gamberemo: oggi al via i TourinGame Si decide la griglia del Gamberemo: oggi al via i TourinGame Due giorni di competizione per i più piccoli nel campo "Don Michele Fiore" della parrocchia Sant'Agostino
Al via l'estate della Touring Juvenatium: arriva il "TourinGame", l'avvincente preludio al Palio dei Rioni Al via l'estate della Touring Juvenatium: arriva il "TourinGame", l'avvincente preludio al Palio dei Rioni Le cinque parrocchie cittadine si sfidano in due giornate di giochi, sport e sana competizione per determinare la griglia di partenza del "Gamberemo".
L'intensa estate della Touring Juvenatium L'intensa estate della Touring Juvenatium Tanti gli eventi che vedranno protagonista l'associazione guidata da Vito Fumai
"Esperienze d'arte", a Giovinazzo i più piccoli alla scoperta del "black Picasso" "Esperienze d'arte", a Giovinazzo i più piccoli alla scoperta del "black Picasso" Inaugurazione esposizione in Sala San Felice questa mattina, 3 maggio
Touring Juvenatium, al via la XII edizione del Concorso di Poesie e Racconti brevi in Dialetto Touring Juvenatium, al via la XII edizione del Concorso di Poesie e Racconti brevi in Dialetto Il tema di quest'anno sarà "Addò l’acque sbatte, u mèure respònne – Tra le mura della Città e il Mare"
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.