Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Tommaso Depalma: «Ringrazio i giovinazzesi per lo straordinario risultato»

Il Sindaco uscente al ballottaggio arriverà forte del 44% dei consensi al primo turno, quasi il doppio di 5 anni fa

«Ringrazio i giovinazzesi per la fiducia riposta nei miei confronti. È stato un lavoro di squadra straordinario e ben compreso dai cittadini. Quello che abbiamo fatto in questi cinque anni di lavoro è sotto gli occhi di tutti e la città ce ne ha dato atto».

Così Tommaso Depalma questo pomeriggio, a mente fredda e con le urne finalmente chiuse.

«Essere arrivato a un passo dalla vittoria al primo turno - ha commentato -, combattendo da solo contro tre sfidanti e senza avere partiti alle spalle né truppe cammellate, è per me motivo di grande orgoglio. Un risultato che è stato possibile solo grazie a tutta la mia squadra e agli ottimi risultati raggiunti dai miei Assessori e Consiglieri».

Depalma ha poi gonfiato il petto pensando alla sua squadra di governo uscita benissimo dalle urne: «Basti pensare che Michele Sollecito, il mio Vice e Assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, è stato il candidato Consigliere più suffragato di Giovinazzo.

È evidente che gli elettori hanno rimandato ai mittenti le offese infamanti e diffamanti rivolte ad una persona specchiata quale Michele Sollecito è. Ora, ci aspettano altre due settimane di lavoro, ma siamo sereni. Dopo i veleni, l'odio e il livore messi in campo dai miei sfidanti in questa campagna di basso profilo politico, e dopo la selezione fatta dagli elettori, spero che l'atmosfera sia più serena e costruttiva».

Infine gli auguri al suo avversario e la stoccata per Natalicchio e Galizia: «Buon lavoro al mio sfidante, Daniele de Gennaro. Gli auguro di poter mantenere la promessa fatta ai suoi elettori in campagna elettorale, quella di non apparentarsi, né apertamente né sottobanco, con i suoi avversari.

Quanto agli altri due sfidanti, sono gli elettori ad avergli risposto una volte per tutte: non li vogliono. Giovinazzo ha deciso di rinascere - ha concluso Depalma - e i giovinazzesi finalmente sono liberi da quelle lobbies in cui il bene comune non è mai stato una priorità né un valore, ma solo ed esclusivamente un bene personale».
  • Tommaso Depalma
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.