Cosmo Giancaspro. <span>Foto FC Bari 1908</span>
Cosmo Giancaspro. Foto FC Bari 1908
Sociale

Sport e amicizia, il 9 aprile Giancaspro ed il Bari a Giovinazzo

Durante la serata intervento di Luca Mongelli. La moglie di Franco Ballerini donerà una bici alla città

Lunedì pomeriggio, 9 aprile, il presidente Cosmo Giancaspro ed alcuni tesserati dell'FC Bari 1908 saranno a Giovinazzo per una serata speciale dal titolo eloquente: "Sport e amicizia: storia di vita, di persone, di solidarietà".

Un evento voluto dal Comune di Giovinazzo e che sarà ospitato in Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 18.00. Tra gli altri interverranno il giovane Luca Mongelli, la cui storia commosse i giovinazzesi qualche anno fa, e Sabrina Ricasoli, moglie dell'ex ciclista e commissario tecnico della nazionale italiana Franco Ballerini, scomparso in un rally il 7 febbraio 2010.

Ballerini era legato a doppio filo con il Sindaco, Tommaso Depalma, da una profonda amicizia e la sua signora regalerà alla città una bicicletta dell'indimenticato campione, a cui è stata dedicata anche la ciclovia per Santo Spirito.

Il Bari calcio, dal canto suo, dimostra ancora una volta una spiccata sensibilità per il sociale ed il suo legame con l'intera città metropolitana ben oltre le vicende sportive. Si tratta della squadra e più in generale della società che rappresenta la nostra terra nel professionismo calcistico e che resta un patrimonio della gente, prima ancora di chi la gestisce.

La serata della Sala Marano sarà quindi una occasione per riflettere, attraverso il racconto, sui sani valori dello sport e sull'importanza della solidarietà e dell'amicizia a trecentosessanta gradi.
  • FC Bari 1908
  • Comune di Giovinazzo
  • Franco Ballerini
  • Luca Mongelli
Altri contenuti a tema
Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Sollecito blocca il circo Wigliams: operava senza autorizzazioni Firmata l'ordinanza di cessazione attività
Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Turismo, Depalma al PD: «Li aspettiamo in Comune per far loro comprendere gli atti» Nota dell'Amministrazione comunale in risposta a quanto pubblicato dalla nostra testata nella giornata di ieri
La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
John Turturro a Giovinazzo: tutte le info John Turturro a Giovinazzo: tutte le info La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.