Sky Arte gira nella Concattedrale
Sky Arte gira nella Concattedrale
Vita di città

Sky Arte racconta la bellezza della Concattedrale di Santa Maria Assunta (VIDEO)

La puntata di "Sei in un Paese meraviglioso" è andata in onda il 30 settembre scorso. In tanti sperano presto nelle repliche

"Sei in un Paese meraviglioso", il programma tv di Sky Arte (can.120 e 400 del satellite), è ritornato a Giovinazzo, questa volta per soffermarcisi con maggiore attenzione, così come avevamo annunciato lo scorso 5 luglio.

Il 30 settembre scorso, il colosso satellitare di Rupert Murdoch ha messo in onda la puntata dedicata alle Cattedrali Medievali del Nord Barese, con focus su quella di Bitonto e quella di Santa Maria Assunta a Giovinazzo.

La simpatia di Dario Vergassola, già protagonista del suo talk questa estate in piazzale Aeronautica Militare, e l'eleganza di Michele Carpente hanno portato lo spettatore in viaggio tra arte e spiritualità in due megnifici esempi di romanico, con Giovinazzo che ha mostrato in realtà il suo bellissimo barocco dall'interno.

Piazza Duomo, via Cattedrale e via Lecce sono state le scenografie perfette per una puntata che in tanti hanno registrato su my sky, mentre molti altri giovinazzesi sperano di rivedere presto in replica.

Il programma, prodotto con il sostegno di Autostrade per l'Italia, ha la caratteristica di partire da un'uscita autostradale da cui poi raggiungere località bellissime, che in questa ultima edizione (otto le puntate trasmesse) ha toccato città e borghi che evocassero particolari rivolti di carattere spirituale.

Così Dario e Michelle si sono recati ad esempio in Ciociaria, per far visita alle abbazie dei Templari, oppure nella Certosa di Pavia e poi a Crema e Cremona, o ancora nel varesotto o nel Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo, nel foggiano. Suggestiva la puntata che ha raccontato le basiliche paleocristiane di Cimitile, nell'area metropolitana di Napoli.

Giovinazzo, ancora una volta meta di una produzione di elevata qualità, ha mostrato il suo volto più bello anche a chi non le ha mai fatto visita.

A questo link il promo della puntata dedicata al Nord Barese postato sulla pagina di Sky Arte e poi su quella del Comune di Giovinazzo.
  • Sky Arte
  • Dario Vergassola
  • Sei in un Paese meraviglioso
  • Michelle Carpente
Altri contenuti a tema
La troupe di Sky Arte nella Concattedrale di Santa Maria Assunta e nel borgo antico La troupe di Sky Arte nella Concattedrale di Santa Maria Assunta e nel borgo antico Girata una puntata di "Sei in un Paese meraviglioso" prodotto da Autostrade per l'Italia
L'alfabeto secondo Dario Vergassola L'alfabeto secondo Dario Vergassola Ieri sera il dialogo surreale a Levante con il regista Cosimo Damiano Damato
Vergassola a Giovinazzo anche per registrare una puntata di "Sei in un Paese Meraviglioso" Vergassola a Giovinazzo anche per registrare una puntata di "Sei in un Paese Meraviglioso" Depalma: «Momento magico per la nostra città»
Dario Vergassola stasera a Levante Dario Vergassola stasera a Levante Il comico spezzino e Cosimo Damiano Damato ospiti del Luce Music Festival
Sky Arte celebra la bellezza della Terra di Bari Sky Arte celebra la bellezza della Terra di Bari Anche Giovinazzo nella terza puntata di "Sei in un Paese meraviglioso"
Domani sera Giovinazzo si fa bella su Sky Arte Domani sera Giovinazzo si fa bella su Sky Arte Alle 21.05 ed alle 22.45 la terza puntata di "Sei in un Paese meraviglioso"
Sky Arte ha iniziato le riprese a Giovinazzo Sky Arte ha iniziato le riprese a Giovinazzo La Ballandi Multimedia ieri in Cattedrale ed oggi nel centro storico
Sky Arte per le vie del centro storico Sky Arte per le vie del centro storico La Ballandi Multimedia girerà una puntata di "Sei in un Paese meraviglioso"
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.