Incastrato un altro incivile
Incastrato un altro incivile
Cronaca

Rifiuti, funziona la sinergia fra Comune e cittadini. Incastrato un altro incivile

Depalma: «Gli occhi di chi ama Giovinazzo sono efficaci quanto le foto trappole, multe a raffica e sempre tolleranza zero»

«La denuncia del rifiuto conferito illegalmente era partita da un semplice cittadino indignato da cotanta inciviltà ed era finita sui mass media. Eppure, io non sento di definirlo un semplice cittadino ma un eccellente giovinazzese che ama profondamente la sua città. Perché, grazie alla sua segnalazione e a quella di altri, noi siamo riusciti a individuare il barbaro a cui inviare la multa».

Con queste parole il sindaco Tommaso Depalma commenta la storia denunciata qualche giorno fa da un giovinazzese in merito ad un altro abbandono selvaggio dei rifiuti. Questa volta è accaduto sul lungomare di Levante, uno dei luoghi più belli di Giovinazzo, dove un incivile ha gettato un bustone di rifiuti indifferenziati in un cestino portarifiuti.

«Vorrei avvisare quei giovinazzesi virtuosi che amano la propria città che, grazie alle loro denunce, abbiamo beccato anche l'incivile che ha gettato illegalmente il sacco dei rifiuti - annuncia Depalma -. Grazie ai sistemi in nostro possesso stiamo per ricambiare il regalo che ci ha fatto inviandogli una multa direttamente a casa perché, lo ripeto ancora una volta, noi facciamo le multe a tutti coloro che commettono azioni illegali e quella di conferire i rifiuti in modo non conforme alle disposizioni comunali è un'azione illegale».

«Ringrazio i cittadini che stanno collaborando con l'Amministrazione affinché la nostra città sia pulita e bella e invito tutti a farlo. Solo un'azione sinergica tra pubblico e privato può dare risultati straordinari. Gli occhi di chi ama Giovinazzo - conclude - sono efficaci quanto l'obiettivo di una macchina elettronica. E colgo l'occasione per ribadire un'altra cosa, la tolleranza sarà sempre zero nei confronti di questi barbari».
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera È nuovamente accaduto nel centro storico
A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" Un modello di turismo che non piace ai residenti ed a chi ha un senso civico sviluppato
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.