Riasfaltata la strada nei pressi di Santa Lucia
Riasfaltata la strada nei pressi di Santa Lucia
Attualità

Riasfaltato il piazzale del Padre Eterno e la strada per Santa Lucia

L'intervento rientra in un più ampio programma per le arterie rurali

L'Assessorato ai Lavori Pubblici sta provvedendo in questi giorni a riasfaltare e rattoppare alcune importanti strade rurali, crocevia per le attività agricole.

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, è stato riasfaltato il piazzale davanti alla stupenda pieve rurale del Padre Eterno, per cui ci eravamo battuti negli anni scorsi. Quella chiesetta, infatti, è il fulcro del culto della Madonna di Corsignano, patrona di Giovinazzo, e in agosto sarà al centro di celebrazioni importanti, come il Triduo dell'Eterno Padre.

L'intervento comunale ha anche riguardato la strada che porta alla chiesetta di Santa Lucia, sempre nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi. La scorsa settimana era stata rattoppata anche la strada per San Pietro Pago almeno nel suo primo tratto.

Tantissime strade vicinali e rurali necessitano ancora di un intervento di ripristino del manto stradale, dalla contrada Pietre Rosse a quella denominata Pappalettere, fino ad altre strade che costeggiano le provinciali per Bitonto e Terlizzi.

Lo stanziamento complessivo del Comune di Giovinazzo ammonta a circa 100.000 euro.
  • Padre Eterno
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Santa Lucia
  • Riasfaltatura strade
  • strade rurali
Altri contenuti a tema
Quella comunità in cammino è speranza per la Chiesa locale Quella comunità in cammino è speranza per la Chiesa locale Ieri celebrata al Padre Eterno la solennità della Trasfigurazione di Nostro Signore
Trasfigurazione di Nostro Signore: gli orari delle messe al Padre Eterno Trasfigurazione di Nostro Signore: gli orari delle messe al Padre Eterno Concluso ieri sera il Triduo, momento di grande spiritualità per la comunità di fedeli
Dal 3 agosto il Triduo all'Eterno Padre: il programma liturgico Dal 3 agosto il Triduo all'Eterno Padre: il programma liturgico Il 6 agosto la Solennità della Trasfigurazione di Nostro Signore
Apertura straordinaria della Chiesetta del Padre Eterno: tutte le info Apertura straordinaria della Chiesetta del Padre Eterno: tutte le info Il progetto dell'Info Point Turistico e della Fondazione Museo Diocesano in collaborazione con il Comitato Feste Patronali
Trasfigurazione Nostro Signore: il programma liturgico al Padre Eterno Trasfigurazione Nostro Signore: il programma liturgico al Padre Eterno Triduo dal 3 al 5, poi la messa per la solennità il 6 agosto
Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Lavori all'immobile su via Framarino
Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Concluso il progetto di riqualificazione. Soddisfazione di Depalo. Arbore: «Puniremo i trasgressori»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.