Elezioni Regionali 2015
Elezioni Regionali 2015
Politica

Regionali 2015, si vota nella sola giornata di domani

Seggi aperti dalle ore 07.00 alle ore 23.00

Pugliesi alle urne in questa ultima domenica di maggio. Sono chiamati ad eleggere il nuovo Presidente e Consiglieri regionali. Si voterà nella sola giornata di domani, domenica 31 maggio, dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

L'elettore dovrà presentarsi al seggio munito di documento d'identità e tessera elettorale. Chi non la possiede o l'ha smarrita potrà richiederla presso l'ufficio Elettorale del Comune di Giovinazzo.

I nomi dei candidati Presidente sono indicati sulla scheda in un rettangolo ed al loro fianco sono riportati i contrassegni della lista o delle liste ad esso collegate. Sulla destra, accanto a ciascun simbolo, è stampata una riga per esprimere il proprio eventuale voto di preferenza ad un candidato o candidata Consigliere/a. Si può, con un unico voto, votare per un candidato alla Presidenza, tracciando anche un segno sul simbolo di una lista collegata. Oppure se si voterà solo per una lista, il voto si estenderà al candidato Presidente. C'è poi l'opzione del cosiddetto voto disgiunto: votare, cioè, una lista e tracciare un segno sul candidato Presidente di un'altra coalizione.

Per quel che riguarda il voto per un candidato Consigliere Regionale, quando questi abbia due cognomi, se ne può scrivere anche uno solo. Non lo si può fare in caso di omonimia nella stessa lista: allora bisognerà scrivere entrambi i cognomi del candidato prescelto, evitando confusione tra più candidati.

Sarà eletto Presidente della Regione Puglia il candidato o la candidata che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.

Lo spoglio dovrebbe partire alla chiusura delle urne, prevista per le ore 23.00.
  • Elezioni regionali
  • Regionali Puglia 2015
Altri contenuti a tema
Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Modifica in corso d'opera voluta da Roma per non creare confusione con quelle referendarie
Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» La candidata al consiglio regionale evidenzia la scarsa destagionalizzazione dell’offerta turistica
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
1 Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» L'intervento del candidato alla Presidenza della Regione Puglia
Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Il candidato al Consiglio Regionale ha parlato ieri pubblicamente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.