La nuova piazzetta Cairoli. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La nuova piazzetta Cairoli. Foto Gianluca Battista
Attualità

Questa sera s'inaugura piazzetta Cairoli

Alle ore 20.00 alla presenza delle autorità cittadine

Un altro pezzo di Giovinazzo torna a vivere.

Piazzetta Cairoli, nei pressi della rotatoria che porta al sottovia di via Bitonto, sarà inaugurata questa sera, alle ore 20.00, alla presenza delle autorità cittadine. Padrone di casa sarà il sindaco, Tommaso Depalma, che nei giorni scorsi, prima dell'altra inaugurazione, quella di piazzetta Toselli, aveva detto: «Con queste due opere confermiamo un'attenzione trecentosessanta gradi per tutta la città, comprese le sue periferie. Entrambi gli spazi favoriscono l'aggregazione che è alla base di una pacifica e serena convivenza della comunità giovinazzese».

La richiesta del primo cittadino agli abitanti della zona è quella di «vigilare sul decoro di questa nuova area» e di segnalare eventuali atti di vandalismo che possano comprometterne la fruibilità.

Nella piazzetta è stata installata una nuova fontanina, nuove sedute in pietra e, inoltre, sono stati piantumati nuovi alberi, simbolo della volontà degli amministratori di farne un nuovo piccolo cuore pulsante per i residenti del quartiere Sant'Agostino a ridosso delle vecchie Acciaierie e Ferriere Pugliesi. Una zona per anni abbandonata a se stessa, che sta cercando di iniziare una nuova vita ed opere come queste possono rappresentare nuovi punti di aggregazione per famiglie, anziani e giovani.

  • Comune di Giovinazzo
  • piazzetta Cairoli
Altri contenuti a tema
La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre La Vedetta sul Mediterraneo apre i battenti agli studenti dal 16 settembre Depalma: «Un luogo bellissimo a disposizione dei nostri ragazzi»
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
Scritte in piazzetta Cairoli: le ripuliscono i cittadini Scritte in piazzetta Cairoli: le ripuliscono i cittadini Esempio virtuoso di senso civico. Ma basta?
John Turturro a Giovinazzo: tutte le info John Turturro a Giovinazzo: tutte le info La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Negli scorsi giorni un nostro articolo aveva messo in evidenza i tanti problemi lamentati dai residenti
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.