Michele La Forgia, Annalisa Pannarale e Nico Bavaro
Michele La Forgia, Annalisa Pannarale e Nico Bavaro
Politica

Presentati i candidati di Liberi e Uguali. C'è Nico Bavaro

Il giovinazzese sarà in lista nel collegio uninominale della Camera

Parte da Molfetta la campagna elettorale di Liberi e Uguali, presentati ieri mattina presso il teatro del Carro dei comici i candidati alla Camera e al Senato che sosterranno come presidente Pietro Grasso: Nico Bavaro per il collegio uninominale della Camera, Annalisa Pannarale per il Senato e Michele La Forgia per il collegio plurinominale.

Non il classico comizio, si parte con il far parlare i cittadini, ci si confronta con il mondo del sociale, della scuola, del lavoro autonomo, della sanità, del precariato, degli studenti. Parola chiave della giornata: «Credibilità della politica», far corrispondere i fatti alle parole. Questo è quello che si prefigge di fare Liberi e Uguali.

Tutti concordi nel ritenere che occorra ripartire dal basso, bisogna cambiare lo stato delle cose, a chiarire il progetto del candidato presidente Grasso è Nico Bavaro, questo «non è un progetto che bada alla conquista del potere per il potere, ma bada alle condizioni di possibilità di cambiare le cose».

Nessuna grande promessa, ma un confronto diretto con il mondo reale, infatti l'unica promessa fatta da Bavaro «è quella di provare a cambiare il mondo con la forza dei gesti, ma per realizzarlo non basta il voto del 4 marzo, è necessario che la strada la si faccia tutti insieme».

I candidati sono ben consci che si tratta di una campagna elettorale complicata, ma sanno anche bene quale è il loro obiettivo, senza mezzi termini è Annalisa Pannarale a puntualizzare che «oggi stiamo vedendo gli effetti di una politica che nei fatti ha adottato politiche ben diverse, rappresentando interessi ben più grandi, che ha votato politiche di destra ed oggi presenta candidati di destra».

E aggiunge: «Per questo bisogna ripartire dalla sinistra, perché solo la sinistra può ricucire quella che è la differenza più antica e più profonda, tra chi è escluso e chi continua ad accumulare le sue condizioni di privilegio».

A Michele La Forgia il compito di concludere l'incontro, precisa che «troppe sono le disuguaglianze che contraddistinguono il nostro Paese, da queste bisogna ripartire per ricostruire un percorso di partecipazione, parlando di politica rigenerativa, guardando alla politica con entusiasmo».
  • Nico Bavaro
  • Liberi e Uguali
Altri contenuti a tema
Rimpasto Giunta regionale, Bavaro: «Siamo alla farsa» Rimpasto Giunta regionale, Bavaro: «Siamo alla farsa» Il segretario regionale di Sinistra Italiana insorge dopo l'esclusione di Annagrazia Maraschio
Nico Bavaro e Nando Depalo riportano al centro del dibattuto la "questione meridionale" Nico Bavaro e Nando Depalo riportano al centro del dibattuto la "questione meridionale" I loro interventi al congresso nazionale di Sinistra Italiana
Salario minimo, il giovinazzese Nico Bavaro nel comitato nazionale delle opposizioni Salario minimo, il giovinazzese Nico Bavaro nel comitato nazionale delle opposizioni Per lui un riconoscimento dell'impegno profuso sempre dalla stessa parte
Nico Bavaro commenta i risultati delle elezioni comunali Nico Bavaro commenta i risultati delle elezioni comunali Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Necessario riunire il centrosinistra»
Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Intervista al segretario regionale di SI, che il prossimo 1° giugno presenterà in un atteso comizio la lista del suo partito
Daniele de Gennaro e Nico Bavaro davanti ai cancelli della Bosch Daniele de Gennaro e Nico Bavaro davanti ai cancelli della Bosch Solidarietà dei due politici giovinazzesi ai lavoratori alle prese con una seria crisi aziendale
Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Al netto delle chiacchiere retoriche sul futuro, sul sud, sui giovani, questi sono i fatti»
Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» Nico Bavaro eletto nella segreteria nazionale di SI: «Un grande orgoglio» «Sinistra Italiana lotta contro i poteri forti». Elezioni 2022: «Lavoriamo per dare un futuro migliore ai giovinazzesi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.