Un aliante dell'AM
Un aliante dell'AM
Attualità

Per tre giorni l'Aeronautica Militare in piazza

Stand e percorsi ludico didattici per bambini: così Giovinazzo si prepara ad accogliere le Frecce Tricolori

Elezioni Regionali 2020
Tre giorni in compagnia dell'Aeronautica Militare, prima del concerto della Fanfara e dell'inaugurazione a Levante col sorvolo delle Frecce Tricolori, in programma domenica 7 maggio, nel pomeriggio.

Giovinazzo accoglierà da domani al 5 maggio, in piazza Vittorio Emanuele II, un aliante (simile a quello in foto) utilizzato come velivolo di addestramento dagli allievi piloti dell'Accademia Aeronautica Militare, in dotazione allo Stormo di base a Guidonia, nel Lazio.

Ad accompagnare il velivolo uno stand con il personale ed i piloti dell'Arma Azzurra che illustreranno a bambini e curiosi, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, le caratteristiche meccaniche ed operative del velivolo, comprese le tecniche di volo. E quella sarà anche l'occasione per raccontare ai più giovani il mondo Aeronautica Militare, cosa c'è dietro e quali sono gli aspetti formativi di una vita in divisa. Dalle 18.00 laboratori per costruire aeromodellini a cura dell'Associazione Arma Aeronautica.

Per sabato sera, 6 maggio, invece, all'interno dell'atrio dell'IVE è prevista l'esibizione della Fanfara dell'Aeronautica Militare. Il concerto sarà il preludio alla giornata di domenica 7 maggio, quando a Levante sarà inaugurato il piazzale intitolato all'Arma con l'eccezionale sorvolo delle Frecce Tricolori che dovrebbe tenersi intorno alle 17.15-17.20 (secondo indiscrezioni ufficiose, ndr). Poi, in quella stessa occasione, sarà scoperta, dal Generale Francesco Vestito la deriva di un Tornado.

Saranno cinque giorni intensi, articolati in un programma frutto del lavoro dell'Assessore Gaetano Depalo e dei vertici militari, in cui Giovinazzo vivrà intensamente il legame con l'Arma Azzurra abbracciando idealmente tutti gli uomini e le donne che ne fanno parte.
  • Comune di Giovinazzo
  • Fanfara Aeronautica Militare
  • Aeronautica Militare
  • piazzale Aeronautica Militare
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Il Generale Francesco Vestito al comando della Prima Regione Aerea Il Generale Francesco Vestito al comando della Prima Regione Aerea Giovedì scorso la cerimonia di avvicendamento con il Gen. Silvano Frigerio
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.