La passerella nuovamente interdetta
La passerella nuovamente interdetta
Attualità

Passerella a Levante, botta e risposta tra Camporeale e Depalma

Il direttore dei lavori: «Cantiere ultimato alla Vedetta». Il Sindaco: «Non risulta agli atti chiusura»

«Gentile redazione, in qualità di direttore dei lavori di restauro delle facciate dell'immobile denominato "Vedetta sul Mediterraneo" preciso che le suddette opere si sono concluse in data 5 maggio con smontaggio definitivo delle impalcature e dei presidi. Quanto testé affermato dal Sindaco non corrisponde alla realtà dei lavori ed ha natura strumentale».

Con questa nota, apparsa sulla nostra pagina Facebook e di cui ringraziamo l'architetto Michele Camporeale, direttore dei lavori di consolidamento dell'immobile, si precisa che il cantiere è completato e che pertanto la chiusura della passerella che porta dal centro storico a Levante non è imputabile a quei lavori.

Abbiamo quindi sentito il Sindaco, Tommaso Depalma, per comprendere meglio i contorni di questa vicenda. Questa la sua risposta: «Ho appena verificato presso il nostro Ufficio Tecnico se vi fosse l'atto di cessazione lavori, ma questo, al momento, non risulta ai nostri funzionari.

Tuttavia credo sin da domani vi sarà un sopralluogo dei tecnici - ha precisato - per verificare il tutto. Preciso altresì - ha sottolineato - che i lavori non riguardano solo un privato ma anche altri proprietari. Dopo tutte le verifiche del caso stabiliremo insieme ai dirigenti il da farsi. Già in occasione del mio discorso su piazzale Aeronautica Militare avevo avuto modo di ringraziare l'architetto e tutte le maestranze per il lavoro importante di consolidamento della Vedetta, opera - ha voluto rimarcare Depalma- che definisco fondamentale per la messa in sicurezza dell'area.

Concludo ribadendo ancora una volta - è stata la chiosa del primo cittadino - che le opere a Levante realizzate dalla nostra Amministrazione sono terminate».
  • Tommaso Depalma
  • Michele Camporeale
  • Lungomare di Levante Giovinazzo
  • Passerella Levante
Altri contenuti a tema
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
Percettori reddito di cittadinanza tirano a lucido la passerella di Levante Percettori reddito di cittadinanza tirano a lucido la passerella di Levante Il progetto prevede l'inserimento degli operai in lavori di pubblica utilità
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.