Una scena dal videoclip
Una scena dal videoclip
Musica

Orazio Saracino presenta il suo nuovo singolo a Giovinazzo

Questa sera alle 20.30 al San Martin Hotel

Questa sera, venerdì 7 giugno, alle ore 20.30, il S. Martin Hotel di Giovinazzo (in via San Domenico Maggiore 28) ospiterà la presentazione in anteprima del nuovo singolo di Orazio Saracino, "Noi del Sud", e del relativo videoclip.

Il brano originale, di cui Saracino ha scritto sia musica che parole, è caratterizzato da un arrangiamento in stile "jazz manouche", genere che ha avuto un grande successo grazie all'impronta artistica del grande chitarrista Django Reinhardt, e che fonde in sé i linguaggi dello swing, della musica tzigana e della musette francese.

Il testo, dal carattere ironico ma sferzante al tempo stesso, è costruito intorno ad alcuni dei tanti luoghi comuni a cui spesso lo status di "meridionale" viene associato, a torto o ragione. Quello che ci consegna è un messaggio di libertà, nella misura in cui occorre salvaguardare il proprio essere se stessi, al di là delle etichette e delle forzature imposteci dalla società in cui viviamo.

Registrato presso il Four Walls Studio del giovinazzese Alex Grasso (che ne ha curato anche il missaggio, oltre ad aver eseguito le parti chitarristiche), Noi del Sud vede come prestigioso interprete Larry Franco, uno dei più quotati crooner italiani, affiancato dalla voce altrettanto eccezionale di Dee Dee Joy.

Il videoclip che accompagnerà il lancio del singolo, previsto nei prossimi giorni su tutte le principali piattaforme web, vede la firma del giovane regista barese Enrico Acciani il quale, sfruttando alcuni tra gli scorci più incantevoli del centro antico di Giovinazzo come sfondo del suo set, ha voluto raccontare con delicatezza una storia parallela dal finale spiazzante, imperniata anch'essa sui valori del nostro Sud, e che vede come attori protagonisti i giovani Anna Nicastri e Jacopo Antonicelli, con Andrea Chen e Michele Poli.

Le riprese del video sono state effettuate a Giovinazzo grazie ad alcuni esercizi commerciali che hanno sostenuto con entusiasmo il progetto nell'ambito dell'iniziativa "Giovinazzo Borgo in Fiore".

La presentazione del 7 giugno, che prevederà la prima esecuzione dal vivo del brano, oltre alla proiezione del videoclip, avverrà alla presenza del cast e della troupe che hanno contribuito alla realizzazione dello stesso.

Nella seconda parte della serata, il duo Larry Franco-Dee Dee Joy, affiancato da Ilario De Marinis al contrabbasso e Guido Di Leone alla chitarra, ci regalerà un imperdibile concerto dedicato alle figure immortali di Natalie e Nat King Cole, a cent'anni dalla nascita del grande musicista statunitense.

Nell'elegante hotel, ex monastero delle Benedettine, tra la proiezione ed il concerto inoltre ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali di eccellente qualità a cura di Riserva Domini.

L'evento è sold out.
8 fotoil backstage del nuovo videoclip
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Orazio Saracino
Altri contenuti a tema
Orazio Saracino firma la colonna sonora del cortometraggio “Elijah” Orazio Saracino firma la colonna sonora del cortometraggio “Elijah” L'opera del regista Razid Season per una produzione statunitense
La musica di Orazio Saracino ed Alex Grasso per la fiction "Margherita delle Stelle" La musica di Orazio Saracino ed Alex Grasso per la fiction "Margherita delle Stelle" Il compositore e musicista giovinazzese lo ha ricordato sui suoi profili social
Orazio Saracino firma la colonna sonora di un film del regista inglese Christopher Clarke Orazio Saracino firma la colonna sonora di un film del regista inglese Christopher Clarke “Tortu- Love in a strange place” è ambientato in Inghilterra e Francia
"Concerto all'Alba", armonia tra musica e natura "Concerto all'Alba", armonia tra musica e natura Si è trattato di un evento che non può rimanere un unicum
L'8 agosto a Giovinazzo c'è l'atteso "Concerto all'Alba" L'8 agosto a Giovinazzo c'è l'atteso "Concerto all'Alba" Appuntamento alle 5.30 in piazzale Leichardt
Tanti consensi per "Jingle Bells" al Teatro Odeion di Giovinazzo Tanti consensi per "Jingle Bells" al Teatro Odeion di Giovinazzo Beltempo, Mastropasqua, Andriano e Saracino hanno conquistato il numeroso pubblico presente
Due concerti in una sera. Orazio Saracino ha incantato il pubblico di Giovinazzo Due concerti in una sera. Orazio Saracino ha incantato il pubblico di Giovinazzo Il 31 agosto presentato il disco "Vivere piano" nella sua cittadina d'origine
Orazio Saracino stasera alla Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo Orazio Saracino stasera alla Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo Sarà presentato il suo album "Vivere piano"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.