La Madonna di Lourdes sulla navata laterale destra
La Madonna di Lourdes sulla navata laterale destra
Chiesa locale

Oggi la Festa della Madonna di Lourdes

Alle 11.30 messa solenne con Mons. Cornacchia. In serata la processione per le vie del quartiere

Ricorre oggi il 161° anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Bernardette Soubirous, a Lourdes, l'11 febbraio del 1858. Anche Giovinazzo eleverà la sua preghiera più sentita e commossa alla Vergine di Lourdes con una giornata intensa, scandita da appuntamenti importanti che si terranno nella Parrocchia di Sant'Agostino.

Le messe previste per la mattinata verranno celebrate alle ore 7.30, 8.30 e 10.00. Poi, alle 11.00 il momento clou della festa sarà l'accoglienza degli ammalati, particolarmente devoti alla Madonna di Lourdes, ed alle 11.30 la Messa solenne presieduta da Mons. Domenico Cornacchia, a cui seguirà l'esposizione del Santissimo e la Supplica alla Vergine.

Spazio verrà dato anche all'Adorazione personale, prima dell'Adorazione Comunitaria e della Benedizione Eucaristica, in programma tra le 16.45 e le 17.45. In seguito, alle 18.00, verrà recitato il Santo Rosario, a cui seguirà la Santa Messa presieduta da don Massimiliano Fasciano, parroco di Sant'Agostino.

Dopo la celebrazione eucaristica, la tanto attesa processione animerà il quartiere, partendo da Sant'Agostino e percorrendo le vie seguenti: via Balilla, via S. Daconto, via Vitt. Veneto, via G. De Ninno, II° trav. Daconto, via Frascolla, via C. Rosa, II° trav. Marconi, via Ten. Piscitelli, via Lorusso, via A. De Gasperi, via A. Gioia, via Marchese di Rende, via G. Bovio, via M. D'Azeglio, via G. Marconi.

Poi, il rientro in chiesa per chiudere la lunga giornata di preghiera, dove tanti fedeli, non solo dalle parrocchie cittadine ma da tutta la diocesi, si ritroveranno per invocare con fede l'Immacolata Concezione che si manifestò all'umile pastorella francese.
  • Parrocchia Sant'Agostino
  • Madonna di Lourdes
Altri contenuti a tema
Le FOTO degli Altari della Reposizione Le FOTO degli Altari della Reposizione Ieri sera migliaia di persone nelle chiese giovinazzesi per i riti del Giovedì Santo
Chorus JSO e Orchestra Metropolitana in concerto a Sant'Agostino Chorus JSO e Orchestra Metropolitana in concerto a Sant'Agostino Seconda tappa del Festival di Pasqua, un mini-tour tra Bari e Giovinazzo
Madonna di Lourdes, ieri l'attesa processione (FOTO) Madonna di Lourdes, ieri l'attesa processione (FOTO) Una gran folla di fedeli ha assistito alla messa vespertina. Poi il corteo in preghiera per le strade del quartiere Sant'Agostino
Festa della Madonna di Lourdes nella Parrocchia Sant’Agostino Festa della Madonna di Lourdes nella Parrocchia Sant’Agostino Da ieri fino al 10 febbraio la novena alla Vergine miracolosa. L’11 Messa solenne presieduta da Mons. Cornacchia e processione in serata.
Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Mons. Cornacchia alle ore 18.30 a Sant’Agostino e canti natalizi in mattinata ed in serata.
Giovinazzo festeggia San Michele Arcangelo Giovinazzo festeggia San Michele Arcangelo Il programma dei festeggiamenti odierni ed il percorso della processione
Da oggi i festeggiamenti per San Michele Arcangelo Da oggi i festeggiamenti per San Michele Arcangelo Sabato la processione nel quartiere Sant'Agostino
Don Massimiliano Fasciano è il nuovo parroco di Sant'Agostino Don Massimiliano Fasciano è il nuovo parroco di Sant'Agostino Ieri la cerimonia di insediamento alla presenza di Mons. Cornacchia
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.