IMG WA
IMG WA
Attualità

Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO

Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi

Nuovi cestini portarifiuti tripartiti sono stati installati nelle scorse ore e verranno installati nei prossimi giorni sui lungomari di Ponente e di Levante, oltre che in Villa Comunale ed al Parco Scianatico. Si tratta di 20 cestini distribuiti tra il lungomare Marina Italiana ed Esercito Italiano con la Passeggiata Messere e due coppie installate rispettivamente in Villa "Palombella" e nel Parco.

Come è facile comprendere, sono luoghi strategici, caratterizzati dalla primavera e sino a settembre dal grande flusso di frequentatori e visitatori. Un invito ad utilizzarli correttamente è giunto attraverso un video (che pubblichiamo sotto il nostro articolo) dal sindaco Michele Sollecito e dall'assessore all'Ambiente, Alfonso Arbore, il quale ha anche ricordato come Giovinazzo abbia raggiunto nel mese scorso l'80% di raccolta differenziata.

I nuovi cestini portarifiuti, come ha ricordato il primo cittadino, invogliano a differenziare perché divisi in tre contenitori: uno per l'indifferenziato, l'altro per la plastica ed il terzo per il vetro.
Arbore, raggiunto da noi telefonicamente, ha altresì voluto ringraziare tutta l'amministrazione comunale per il lavoro svolto in squadra negli scorsi mesi, all'ufficio tecnico ed al Settore Ambiente, «in particolare nella persona del dott. Antonio D'Amato, il cui apporto è decisivo per il mio compito in materia di igiene urbana ed ambiente. Ci tengo a ribadire - ha concluso - che un parametro per dire che una città è evoluta è proprio lo stato dei luoghi ed il rispetto del decoro urbano, per questo invito tutti i cittadini e le cittadine a non mollare ed a continuare a fare la loro parte».




  • Michele Sollecito
  • cestini portarifiuti
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Giovinazzo tra i comuni obbligati alle lavorazioni dei terreni per il contrasto alla Xylella Arbore: «Pratiche troppo importanti per la salvaguardia dei nostri ulivi»​
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.