Illuminazione zona Villa Comunale
Illuminazione zona Villa Comunale
Attualità

Nuova illuminazione esterna alla Villa Comunale: accese le prime lampade

In totale saranno 32 lungo tutto il perimetro

Illuminare una zona che di sera, in inverno soprattutto, diveniva terra di nessuno e portare ulteriore sicurezza ai cittadini, dando maggiore risalto all'intera area così bella e così centrale.

Sono questi gli scopi principali che l'Amministrazione comunale intende perseguire con le nuove armature per l'illuminazione al led accese in parte da ieri sera, 13 novembre, di fronte la scuola "San Giovanni Bosco".

La nuova illuminazione interesserà l'intero perimetro della restauranda Villa Comunale intitolata a Giuseppe Palombella e consterà di 32 lampade complessive. Al momento ne sono state accese solo sei e nelle prossime settimane i lavori saranno completati in concomitanza con la riapertura del polmone verde del centro cittadino che, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire nella prima decade di dicembre. Il costo complessivo dell'operazione è di circa 20mila euro.
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Sotto la lente di ingrandimento Casa di Riposo San Francesco, velostazione e accessi al mare per disabili
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.