Fisarmonica
Fisarmonica
Vita di città

“Natale con Noi”, la Santa Allegrezza torna per le strade di Giovinazzo

L'iniziativa dell'Orchestra di Fiati “Filippo Cortese”

La musica e la tradizione torneranno a far sentire la gioia dell'atmosfera natalizia per le strade della città.
Questo avverrà grazie a "Natale con Noi", l'evento ideato dall'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese" che farà ascoltare la Santa Allegrezza (in foto qualche anno fa i "volontari" che rallegravano le vie del centro), canto natalizio locale, a qualche ora dal giorno più atteso della fine dell'anno.
Giovinazzo si preparerà al Natale con la forza della semplicità che solo la tradizione riesce a trasmettere e protagonisti saranno i cittadini, chiamati ad unirsi in un unico gruppo e ad esprimersi in un'unica voce.

L'Orchestra Cortese fa, dunque, appello a tutti i giovinazzesi, affinché le sere di mercoledì 22 e di venerdì 24 dicembre partecipino al giro festoso per le vie cittadine, mossi da entusiasmo e dall'amore per le usanze cittadine.

Non sono richieste doti canore e musicali particolari. L'invito è rivolto a chiunque voglia divertirsi e far divertire, non dimenticando di rievocare il clima natalizio. Famiglie, con bambini e nonni, cantanti e musicisti amatoriali di chitarra, fisarmonica, percussioni o di altri strumenti saranno i benvenuti nella squadra formata dal gruppo musicale giovinazzese.

Quanti vorranno aderire all'iniziativa potranno recarsi presso la Scuola Comunale "Filippo Cortese" il 22 dicembre alle ore 18,30 e il 24 alle 17,30, ovvero prima dell'avvio della sfilata musicale che renderà speciale il periodo natalizio a Giovinazzo.
  • Santa Allegrezza
  • Scuola di musica Filippo Cortese
Altri contenuti a tema
La "Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo. Ed è davvero Natale (FOTO) La "Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo. Ed è davvero Natale (FOTO) I musicisti della scuola di Musica "Filippo Cortese" hanno ravvivato le vie col loro suono della tradizione
La "Santa Allegrezza" di Felice Bologna e Gaetano Depalma per dare speranza e un sorriso ai giovinazzesi La "Santa Allegrezza" di Felice Bologna e Gaetano Depalma per dare speranza e un sorriso ai giovinazzesi Pubblicato su YouTube il video-tutorial per cantare in famiglia un classico della nostra tradizione natalizia
Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Mons. Cornacchia alle ore 18.30 a Sant’Agostino e canti natalizi in mattinata ed in serata.
Ancora due serate con la "Santa Allegrezza" Ancora due serate con la "Santa Allegrezza" Per le strade cittadine si ripropone l'antica tradizione grazie a Pro Loco e volontari
Tutti in piazza Umberto I per cantare la "Santa Allegrezza" Tutti in piazza Umberto I per cantare la "Santa Allegrezza" La tradizione si rinnova anche quest'anno grazie alla Pro Loco ed al Maestro Felice Bologna
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.