Fisarmonica
Fisarmonica
Vita di città

“Natale con Noi”, la Santa Allegrezza torna per le strade di Giovinazzo

L'iniziativa dell'Orchestra di Fiati “Filippo Cortese”

La musica e la tradizione torneranno a far sentire la gioia dell'atmosfera natalizia per le strade della città.
Questo avverrà grazie a "Natale con Noi", l'evento ideato dall'Orchestra di Fiati "Filippo Cortese" che farà ascoltare la Santa Allegrezza (in foto qualche anno fa i "volontari" che rallegravano le vie del centro), canto natalizio locale, a qualche ora dal giorno più atteso della fine dell'anno.
Giovinazzo si preparerà al Natale con la forza della semplicità che solo la tradizione riesce a trasmettere e protagonisti saranno i cittadini, chiamati ad unirsi in un unico gruppo e ad esprimersi in un'unica voce.

L'Orchestra Cortese fa, dunque, appello a tutti i giovinazzesi, affinché le sere di mercoledì 22 e di venerdì 24 dicembre partecipino al giro festoso per le vie cittadine, mossi da entusiasmo e dall'amore per le usanze cittadine.

Non sono richieste doti canore e musicali particolari. L'invito è rivolto a chiunque voglia divertirsi e far divertire, non dimenticando di rievocare il clima natalizio. Famiglie, con bambini e nonni, cantanti e musicisti amatoriali di chitarra, fisarmonica, percussioni o di altri strumenti saranno i benvenuti nella squadra formata dal gruppo musicale giovinazzese.

Quanti vorranno aderire all'iniziativa potranno recarsi presso la Scuola Comunale "Filippo Cortese" il 22 dicembre alle ore 18,30 e il 24 alle 17,30, ovvero prima dell'avvio della sfilata musicale che renderà speciale il periodo natalizio a Giovinazzo.
  • Santa Allegrezza
  • Scuola di musica Filippo Cortese
Altri contenuti a tema
"Santa Allegrezza", chiusura in bellezza con la parrocchia San Giuseppe - FOTO "Santa Allegrezza", chiusura in bellezza con la parrocchia San Giuseppe - FOTO Il 23 dicembre una nuova sorpresa prima del Santo Natale
Santa Allegrezza, ieri la festa di San Domenico. Stasera tocca a San Giuseppe Santa Allegrezza, ieri la festa di San Domenico. Stasera tocca a San Giuseppe Le parrocchie cittadine si stanno alternando per cinque serate di sana aggregazione
Che festa per le strade di Giovinazzo con la Santa Allegrezza Che festa per le strade di Giovinazzo con la Santa Allegrezza Ieri sera toccava alla parrocchia Concattedrale
La Santa Allegrezza per le strade di Giovinazzo: il programma La Santa Allegrezza per le strade di Giovinazzo: il programma Ad animare le vie cittadine saranno le parrocchie
"L'Angelo del Focolare": musica e teatro si fondono per parlare di parità di genere "L'Angelo del Focolare": musica e teatro si fondono per parlare di parità di genere Il 7 novembre scorsi l'ultimo appuntamento alla Scuola di Musica "Filippo Cortese"
Conoscere meglio "Il Trovatore" di Verdi. Appuntamento a Giovinazzo Conoscere meglio "Il Trovatore" di Verdi. Appuntamento a Giovinazzo Laboratorio artistico musicale alla scuola di musica "Filippo Cortese"
"La Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo: bilancio di un successo "La Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo: bilancio di un successo L'antico canto è tornato a risuonare, rispolverando una tradizione amatissima dalla gente comune
La Santa Allegrezza a Giovinazzo: ultimo appuntamento La Santa Allegrezza a Giovinazzo: ultimo appuntamento Questa sera, 23 dicembre, partenza dalla Pro Loco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.